Ed ecco che continuiamo col nostro secondo appuntamento sulle migliori applicazioni da installare dopo aver avuto accesso ai “super poteri”. Nella nostra prima parte, abbiamo visto le migliori app con accesso al SuperUser ma ne abbiamo ancora altre in serbo per voi, quindi continuate a leggere l’articolo!
GooManager
Questa utile applicazione, permette di vedere e scaricare tutti i pacchetti presenti nel famoso sito Goo.im. Da li, potrete accedere a tutta una lista di rom, kernel e recovery modificate, che potete anche cercare comodamente grazie al tasto dedicato. Il tutto è scaricabile dall’app e installabili tramite riavvio o recovery.
GooManager è disponibile gratuitamente nel sito ufficiale
DriveDroid
Questa validissima applicazione, permette di avviare un qualsiasi sistema operativo, previa scaricamento direttamente nell’app, nel PC tramite un cavetto USB. I sistemi operativi integrati sono tanti, tra cui le più famose distro Linux. Il boot e l’installazione del S.O. potrebbe comunque avere una velocità molto bassa, ma questo si misura in base alla velocità di memoria del vostro smartphone.
DriveDroid è disponibile gratuitamente sullo Store
Screen Standby
Screen Standby consente la gestione completa dello schermo in standby. Così facendo, per esempio, potremo continuare a sentire l’audio di una canzone YouTube anche con lo schermo spento. Ma oltre a questo, sono molti gli usi che si possono fare di quest’app (per esempio gestire lo schermo del cellulare quando è collegato al cavo HDMI alla TV).
Screen Standby è disponibile gratuitamente nello Store.
AFWall+
AFWall+, derivato di DroidWall, permette di tenere sotto controllo i dati, bloccare annunci e risparmiare batteria. Infatti, AFWall+ consente di attivare il Firewall automaticamente, proteggere le impostazione con una password, ma sopratutto dà la possibilità di scegliere e di autorizzare il traffico Wi-Fi/ 3G per ogni singola applicazioni così da risparmiare i dati.
AFWall+ è disponibile gratuitamente nello Store
DiskDigger
DiskDigger è un’applicazione gratuita incredibilmente efficiente, che permette di recuperare foto e video cancellati dal sistema. Quest’app entra nel File System di Android permettendo così di recuperare i dati precedentemente cancellati.
DiskDigger è disponibile gratuitamente nello Store
Root Uninstaller
Root Uninstaller sfrutta il Rooting del sistema per disinstallare le app preinstallate sennò impossibili da disinstallare con classico metodo. Oltre questo, quest’app permetterà di fare un Backup e Ripristino delle nostre app, di nascondere le app di sistema o bloccarle e di resettare quest’ultime ai valori di fabbrica.
Root Uninstaller è disponibile nello Store in due versioni, una free (massimo 3 disinstallazioni) e una a pagamento al prezzo di 2,09 euro
AdFree
In moltissime app gratuite, veniamo invasi da fastidiose pubblicità che non permettono la corretta prosecuzione all’interno dell’app stessa. Con AdFree potremo ovviare a questo problema. Quest’app infatti, agendo nei file di sistema, permette di bloccare le pubblicità presenti in tutte le applicazioni che abbiamo scaricato.
AdFree non è più disponibile nello Store ma è possibile scaricarla dal sito ufficiale
Pimp My Rom
Pimp My Rom permette di modificare e aumentare le prestazioni del vostro device Android. Tramite quest’app infatti, potremo migliorare il funzionamento della fotocamera o della batteria, potremo gestire il clock del processore e altre tantissime utili mod.
Pimp My Rom è disponibile gratuitamente nello Store
Link2SD
Link2SD permette semplicemente di spostare le app presenti nella memoria interna del telefono nella MicroSD. Cosa che non è consentita di default da Android ma che grazie a questa app riusciremo a finalizzare. Tramite l’apposita opzione, si possono anche spostare le app della MicroSd nella memoria interna.
Link2SD è disponibile gratuitamente nello Store
Queste quindi era la seconda parte delle migliori app da installare dopo aver rootato il vostro Android, continuate a seguirci per scoprire sempre nuove app e nuovi articoli in esclusiva!
Comments
Loading…