in

Le migliori app da installare dopo il Root [Parte 2]

Ed ecco che continuiamo col nostro secondo appuntamento sulle migliori applicazioni da installare dopo aver avuto accesso ai “super poteri”. Nella nostra prima parte, abbiamo visto le migliori app con accesso al SuperUser ma ne abbiamo ancora altre in serbo per voi, quindi continuate a leggere l’articolo!

GooManager

Questa utile applicazione, permette di vedere e scaricare tutti i pacchetti presenti nel famoso sito Goo.im. Da li, potrete accedere a tutta una lista di rom, kernel e recovery modificate, che potete anche cercare comodamente grazie al tasto dedicato. Il tutto è scaricabile dall’app e installabili tramite riavvio o recovery.

GooManager

GooManager è disponibile gratuitamente nel sito ufficiale

 

DriveDroid

Questa validissima applicazione, permette di avviare un qualsiasi sistema operativo, previa scaricamento direttamente nell’app, nel PC tramite un cavetto USB. I sistemi operativi integrati sono tanti, tra cui le più famose distro Linux. Il boot e l’installazione del S.O. potrebbe comunque avere una velocità molto bassa, ma questo si misura in base alla velocità di memoria del vostro smartphone.

laptopmobile

DriveDroid è disponibile gratuitamente sullo Store

 

Screen Standby

Screen Standby consente la gestione completa dello schermo in standby. Così facendo, per esempio, potremo continuare a sentire l’audio di una canzone YouTube anche con lo schermo spento. Ma oltre a questo, sono molti gli usi che si possono fare di quest’app (per esempio gestire lo schermo del cellulare quando è collegato al cavo HDMI alla TV).

unnamed

Screen Standby è disponibile gratuitamente nello Store.

 

AFWall+

AFWall+, derivato di DroidWall, permette di tenere sotto controllo i dati, bloccare annunci e risparmiare batteria. Infatti, AFWall+ consente di attivare il Firewall automaticamente, proteggere le impostazione con una password, ma sopratutto dà la possibilità di scegliere e di autorizzare il traffico Wi-Fi/ 3G per ogni singola applicazioni così da risparmiare i dati.

687474703a2f2f73312e64697265637475706c6f61642e6e65742f696d616765732f3132313132302f7a673378693777392e706e67

AFWall+ è disponibile gratuitamente nello Store

 

DiskDigger

DiskDigger è un’applicazione gratuita incredibilmente efficiente, che permette di recuperare foto e video cancellati dal sistema. Quest’app entra nel File System di Android permettendo così di recuperare i dati precedentemente cancellati.

dd_c1

DiskDigger è disponibile gratuitamente nello Store

 

Root Uninstaller

Root Uninstaller sfrutta il Rooting del sistema per disinstallare le app preinstallate sennò impossibili da disinstallare con classico metodo. Oltre questo, quest’app permetterà di fare un Backup e Ripristino delle nostre app, di nascondere le app di sistema o bloccarle e di resettare quest’ultime ai valori di fabbrica.

Root-Uninstaller

Root Uninstaller è disponibile nello Store in due versioni, una free (massimo 3 disinstallazioni) e una a pagamento al prezzo di 2,09 euro

 

AdFree

In moltissime app gratuite, veniamo invasi da fastidiose pubblicità che non permettono la corretta prosecuzione all’interno dell’app stessa. Con AdFree potremo ovviare a questo problema. Quest’app infatti, agendo nei file di sistema, permette di bloccare le pubblicità presenti in tutte le applicazioni che abbiamo scaricato.

AdFree-Android-App

AdFree non è più disponibile nello Store ma è possibile scaricarla dal sito ufficiale

 

Pimp My Rom

Pimp My Rom permette di modificare e aumentare le prestazioni del vostro device Android. Tramite quest’app infatti, potremo migliorare il funzionamento della fotocamera o della batteria, potremo gestire il clock del processore e altre tantissime utili mod.

XTXperience_Pimp

Pimp My Rom è disponibile gratuitamente nello Store

 

Link2SD

Link2SD permette semplicemente di spostare le app presenti nella memoria interna del telefono nella MicroSD. Cosa che non è consentita di default da Android ma che grazie a questa app riusciremo a finalizzare. Tramite l’apposita opzione, si possono anche spostare le app della MicroSd nella memoria interna.

link2sd_android_2

Link2SD è disponibile gratuitamente nello Store

 

Queste quindi era la seconda parte delle migliori app da installare dopo aver rootato il vostro Android, continuate a seguirci per scoprire sempre nuove app e nuovi articoli in esclusiva!

Comments

Loading…