in

Ubuntu Touch – mercoledì 19 febbraio convocata la stampa da parte di Canonical

È di ieri la notizia che Canonical la famosa casa madre di Ubuntu ha convocato alcuni giornalisti per l’evento che si terrà il 19 febbraio presso il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove con molta probabilità ci saranno novità importanti per Ubuntu Touch

1938118_1445220645712188_1559893663_n

A più di un anno dalla presentazione ufficiale del sistema operativo mobile, Mark Shuttleworth potrebbe annunciare il primo device (smartphone e/o tablet) con Ubuntu preinstallato. Alcuni avanzano voci addirittura di un dual boot con Android, voce non priva di fondamento.

Ricordiamo che grazie ad applicazioni principali non appesantite da Java, Ubuntu funziona bene anche sugli smartphone di fascia bassa, e utilizza gli stessi driver di Android. Già disponibile e testato su Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10. Grazie ad accordi con altri operatori saranno presto disponibili altri dispositivi e chissà se Shuttleworth il prossimo 19 febbraio non voglia annunciare anche questa partnership oltre ad un proprio device Linux. Seguiremo e posteremo l’atteso evento qui su Enjoy Phone.

Comments

Loading…