in ,

Meizu MX4 specifiche, prezzo, sensore d’impronte, presentazione il 2 settembre

Meizu sta per presentare il suo prossimo smartphone di punta, il nuovo Meizu MX4; la società sta cercando di mantenere il più “top secret” possibile il giorno della sua presentazione al pubblico che dovrebbe essere attesa intorno all’inizio del mese di settembre.

Il pubblico asiatico è euforico nell’attesa di vedere questo nuovo gioiello della casa cinese, che sta attirando l’attenzione su di se grazie a specifiche tecniche interessanti.

A Pechino arrivano delle prime foto da dei cittadini che hanno immortalato i primi banner pubblicitari che mostrano in primo piano il numero 4, scelto proprio da Meizu come logo per questo nuovo top di gamma.

meizumx4-1

Ancora non è chiaro se, questo palazzo nella capitale cinese, il WaterCube sarà il palcoscenico dove verrà lanciato il nuovo smartphone Meizu e secondo recenti indiscrezioni dovrebbe essere il 2 settembre la data di presentazione più probabile.

All’inizio di questo mese abbiamo visto delle prime immagini del Meizu MX4, che potete vedere a questo link, e che ritraevano la parte frontale con cornici ultrasottili di soli 1,1 millimetri ed un look simile al predecessore.

Ora tali cornici tornano protagoniste in nuove immagini dove viene mostrata un’altra caratteristica davvero interessante; cioè un probabile sensore di impronte digitali, posto sotto il tasto home centrale, come sull’iPhone 5S che con molta probabilità servirà per effettuare pagamenti e sbloccare velocemente il telefono.

meizumx4-2

Per quanto riguarda il resto della componentistica hadrware dovremmo trovare:

  • display da 5.4 pollici con risoluzione 2k (2560 x 1535 pixel)
  • fotocamera principale con sensore Sony IMX 147 da 20.7 megapixel e velocità di messa a fuoco di soli 0.3 secondi, la stessa montata sul Sony Xperia Z2
  • processore Samsung Exynos 5430 octa core
  • 3 GB di RAM
  • non mancherà il supporto alla connettività LTE
  • doppio altoparlante audio con codifica HiFi ES9018MK2 dual, a conferma che l’azienda punta molto nel settore della qualità dell’audio

Il Meizu MX4 avrà l’interfaccia proprietaria, la Flyme basata su Android, in una “veste” completamente rivista con un nuovo layout, anche se alcune voci parlano di un possibile supporto ad Ubuntu visto che il produttore ha da sempre supportato il progetto.

Infine il prezzo del MX4 sarà di 2.499 Yuan, circa 303 euro, confermato tra l’altro da un’immagine apparsa sul noto sito Weibo.

meizumx4-3

Comments

Loading…