in

MediaPad M2 10.1: il tablet di Huawei che verrà presentato al CES di Las Vegas

Huawei è stato uno dei produttori di smartphone di maggior successo del 2015. La società con sede in Cina è riuscita a intensificare il loro mercato diventando il terzo produttore di smartphone al mondo. Huawei ha introdotto una serie di dispositivi interessanti lo scorso anno, e i più importanti sono molto probabilmente il Mate 8, phablet Android. top di gamma per la sua categoria e un dispotivo indossabile con Android Wear, il Huawei Watch. Questi due dispositivi sono solo una parte del progetto di Huawei, e sembra che la società abbia intenzione di continuare la sua rincorsa ai piani alti della classifica anche nel 2016.

Huawei è, come molti altri produttori di smartphone, pronto a mostrare i nuovi prodotti al CES di Las Vegas, che è attualmente in corso. Alcune voci ipotizzano che Huawei potrebbe lanciare il nuovo flagship, il Huawei P9, durante proprio la manifestazione americana, ma sembra invece più probabile, che verrà presentato un nuovo tablet. Difatti giusto ieri, la società, ha suggerito che potremmo vedere presentato oggi il nuovo tablet Honor X3 ma un nuovo render trapelato mostra un presunto MediaPad M2 10.1, pronto per essere lanciato anch’esso entro oggi.

 

 

Huawei ha introdotto il MediaPad M2 (da 8.0 pollici) nel giugno dello scorso anno, e a giudicare da queste immagini e la fonte, l’annuncio del MediaPad M2 in versione da 10 pollici sembra avverrà più tardi. Questo tablet appare significativamente diverso rispetto al MediaPad M2 8.0, e mette in mostra un tasto home fisico, caratteristica decisamente insolita rispetto al modello con diagonale inferiore.

MediaPad M2 10.1

Ad ogni modo, questo tablet è caratterizzato da un display IPS da 10.1 pollici FullHD (1920 x 1200), 2GB di RAM LPDDR3 e 32/64GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD). Il dispositivo sarà alimentato dal SOC Kirin 930, processore octa-core a 64 bit con un GPU grafico MP4 Mali-T628. Una fotocamera da 8 megapixel è situata sul retro di questo tablet, e una da 2 megapixel sarà implementata sul frontale. Il dispositivo offrirà il supporto alla banda 4G/LTE, anche se ancora non è dato sapere se Huawei intende lanciare anche una versione solo Wi-Fi del modello. Android 5.1 Lollipop sarà preinstallato al debutto con la Emotion UI in versione 3.1.

MediaPad M2 10.1

Il modello da 32GB di questo tablet si vocifera che costerà 377 dollari, mentre la variante da 64 GB costerà 485 dollari.

Huawei terrà la conferenza stampa al CES nel corso della giornata, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni, su EnjoyPhone Blog.

Comments

Loading…