in

TP-Link entra nel mercato degli smartphone con 3 dispositivi

La blasonata azienda nota per i dispositivi come router Wi-Fi, TP-Link, entra nel mercato degli smartphone con una nuova gamma di dispositivi chiamata Neffos, rilasciando il C5, C5L ed il C5 Max.

Se vi capitato una volta di dover acquistare un router Wi-Fi, quasi sicuramente vi sarete imbattuti in prodotti della nota azienda TP-Link, che da molti anni è leader nel settore di questo tipo di dispositivi. In occasione del #CES2016 di Las Vegas, la casa produttrice lascia di stupore la maggior parte dei clienti presenti alla fiera, presentando la gamma Neffos di smartphone costituita, per ora, da 3 device.

I device in questione sono il C5, il C5L ed il C5 Max, smartphone che rientrano nella fascia bassa e media di gamma e dispongono tutti della possibilità di ospitare due SIM, supportare le reti 4G LTE e l’ultima versione di Android Lollipop. Riguardo alla nuova gamma di smartphone, TP-Link dichiara:

Neffos è un nuovo viaggio per TP-LINK per portare più l’estensione di stile di vita per i nostri utenti. Ci aspettiamo che la sua performance nel mercato globale ci fornirà i riferimenti a sviluppare nuovi e migliori prodotti in futuro. La filosofia di ‘Smart & Simple’ si riflette in tutti i nostri prodotti che mirano a rendere la vita degli utenti più facile. TP-LINK continuerà a costruire uno stile di vita intelligente.

Partendo dal device più “piccolo”, il C5L è uno smartphone di fascia bassa dotato di un display da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixels, un processore Qualcomm Snapdragon 210, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB. Il device dispone anche di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una batteria da 2000 mAh.

Il C5, invece, risulta poco più capace del fratello minore, con un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek MT6735, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Stessa fotocamera posteriore ma batteria incrementata a 2200 mAh.

tp-link-neffos

Infine, il C5 Max, dispositivo più prestante, si mostra con un display da 5,5 pollici FHD, un processore MediaTek MT6753, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Rispetto al precedente modello, il C5 Max dispone di una fotocamera da 13 megapixel e da una batteria più grande da 3045 mAh.

TP-Link Neffos C5 smartphone

TP-Link non ha trapelato informazioni inerenti al prezzo, ma sappiamo che i tre dispositivi saranno disponibile nel terzo trimestre del 2016 nelle colorazioni grigio scuro e bianco perla. Cosa ne pensate di questi dispositivi? Potrà TP-Link sbancare anche nel mondo degli smartphone? Fatecelo sapere nei commenti. – via

Comments

Loading…