in

Lumia 640 e 640XL presentati per errore #MWC 2015

Oggi al Mobile World Congress di Barcellona saranno presentati nuovi smartphone che sicuramente verranno ricordati, o almeno si spera, per le innovazioni che introdurranno. Microsoft non è da meno, e in seguito all’acquisto della divisione mobile di Nokia avvenuta nel corso dell’anno precedente, si appresta a dare un nuovo slancio al settore smartphone. Il suo evento stampa dedicato dalla presentazione dei nuovi Lumia avrebbe però assunto una piega inaspettata: sembrerebbe infatti che per un errore siano state caricate su un sito ormai oscurato delle immagini e i nomi dei fatidici protagonisti della suddetta conferenza.

Nokia_640

Si tratterebbe de Lumia 640 e del Lumia 640 XL, due terminali che presentano ovviamente il sistema operativo Windows Phone. L’appartenenza dei prima citati alla serie 6** permette di identificarli quali terminali di fascia medio bassa, pertanto le specifiche tecniche non saranno delle più interessanti.

Lumia 640

Infatti la versione extra large del Lumia 640 sarebbe verosimilmente dotato di un display evidentemente maggiore. Grazie ai rumors emersi in rete nelle scorse settimane possiamo stabilire con buona certezza che fra le peculiarità del device sarebbero presenti un display da ben 5 pollici e 1 GB di memoria RAM mentre quella ROM ammonterebbe a circa 8 GB. Il processore sarebbe poi lo Snapdragon 400, il reparto multimedia vanterebbe poi un sensore da 8 megapixel posto nella parte posteriore associata a quella anteriore da soli 1 megapixel. Il Lumia 640 XL diventerebbe così un potenziale erede del Phablet contrassegnato sempre Microsoft, mi riferisco al Lumia 1320.

Andando così a confermare quanto emerso una settimana fa:

Intanto sono spuntate in rete le prime specifiche hardware che si ritiene saranno adottate dal presunto Lumia 640, che comprendono il solito Snapdragon 400 quad-core, un ottimo processore per la fascia bassa, ma un tantino sorpassato. Tra le altre caratteristiche ci sono un display 5 pollici HD 720p, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile con micro-sd, ricarica Wireless integrata, una fotocamera anteriore da 0,9 MP e una camera principale da 8,7 MPriconducibile a quella del Lumia 920. Un dato, quest’ultimo, che pare fin troppo ottimistico, vista la mancanza di fotocamere di questo calibro persino nella serie 7xx, che si posiziona un gradino più in alto.

Leggi anche | Possibili specifiche del prossimo Lumia 640 | Rumor

Sempre secondo indiscrezioni il Lumia 640,  potrebbe rivelarsi il primo della nuova generazione di Windows Phone targati Microsoft. Le indiscrezioni parlavano di un dispositivo dual SIM con sintonizzatore TV digitale integrato (caratteristica esclusiva dei terminali brasiliani) e Bluetooth 4.0, compatibile con le reti HSDPA+ e completo di cuffie in dotazione nella confezione di vendita.

Ci tengo a precisare che quanto finora detto o per meglio dire scritto non rappresenta che una semplice ipotesi. Per ulteriori specifiche e conferme si dovrà attendere l’evento Microsoft programmato per la giornata di domani lunedì 2 marzo 2015 alle ore 8;30.

Comments

Loading…