in

Lumia 540 Dual SIM ufficiale: Specifiche tecniche e prezzo

Microsoft ha presentato ufficialmente un nuovo modello di smartphone anche per il mercato italiano, è il Lumia 540 Dual SIM che andrà ad arricchire ulteriormente la gamma di dispositivi di fascia bassa Lumia, sostituendo di fatto il tanto chiacchierato Lumia 535, presentato poco meno di cinque mesi fa ma già prossimo alla pensione a causa di un problema irrisolto al touch screen.

Lumia-540-Dual-SIM

Questo nuovo device si caratterizza come un terminale di fascia bassa in grado comunque di poter contare su specifiche tecniche interessanti e che, grazie a un sistema operativo fluido, potranno garantire prestazioni più che sufficenti.

Analizziamo le specifiche tecniche di questo Lumia 540 Dual SIM

Il Lumia 540 Dual SIM si presenta con un display da 5 pollici di diagonale dotato di una risoluzione HD pari a 720 x 1280 pixel, con una densità di pixel pari a 294 PPI ed un rapporto tra le dimensioni pari a 16:9.

Il processore in dotazione è un Qualcomm Snapdragon 200 con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz.

La memoria RAM è pari a solo 1GB, mentre lo storage interno è espandibile tramite microSD ed è di 8GB.

Lumia 540 Dual SIM si comporta bene anche nel comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il device non supporta le reti LTE e presenta una batteria rimovibile da 2200 mAh.

Per quanto riguarda le dimensioni, questo Lumia 540 Dual SIM misura: 144 x 73,69 mm con uno spessore contenuto pari a 9,35 mm, il peso complessivo del terminale è pari a 152 grammi.

Il sistema operativo e Windows Phone 8.1 con Lumia Denim e l’aggiornamento a Windows 10 sarà rilasciato appena disponibile il nuovo sistema operativo, si spera verso l’autunno del corrente anno.

Il Lumia 540 Dual SIM sarà commercializzato a 140€ tasse e sovvenzioni escluse, la  data di uscita è prevista per il mese di Maggio e sarà disponibile nelle colorazioni ciano lucido, arancione e bianco e nella colorazione opaca nera.

Di seguito vi lascio al primo video ufficiale del Lumia 540 Dual SIM

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Y-FwzgHeip4

Comments

Loading…