LG punta a vendere 10 milioni di G4 – Appare un primo render

Top di gamma che ha fatto sentire la sua mancanza a questo MWC 2015 è sicuramente il G4 di LG che andrebbe a sovrastare la concorrenza dei nuovi smartphone di fascia alta presentati pochi giorni fa; in particolare da Samsung e HTC.

Stando a quanto dichiarato dalla stessa LG, il loro nuovo top di gamma differirà molto dal predecessore per molti aspetti che vanno dal design alla “user experience” ed inoltre, secondo quanto riportato dal Korea Times, la casa coreana avrebbe intenzione di lanciare il nuovo dispositivo attraverso una importante campagna pubblicitaria in Europa, negli USA ed in Asia, cercando di raggiungere le 10 milioni di unità vendute a livello globale.

Il suo predecessore, ovvero il G3, aveva raggiunto la quota di 7 milioni di unità vendute in tutto il mondo, risultato alquanto scarso date le prospettive che aveva il “rivoluzionario” smartphone che alla fine si è rivelato un mezzo flop a causa della poca ottimizzazione della batteria ed ancora dai tasti fisici posti posteriormente che non hanno fatto di certo la fortuna di LG.

Leggi anche: LG G4, ecco perchè non è al MWC! Intanto gustiamoci un concept [Video]

Con il nuovo device, invece, LG ha già stupefatto alcuni partner che hanno assistito ad una presentazione privata del dispositivo in occasione dello stesso MWC mostrando le caratteristiche che faranno da fondamento a questo LG G4 che integrerà, come ormai la concorrenza ci ha abituato, un sensore biometrico di impronte digitali posto con molta probabilità sul retro dello smartphone che permetterà anche a questo brand di partecipare al mercato dei pagamenti elettronici affidandosi a Google Wallet 2.0 o ad un presunto servizio proprietario dedicato come Samsung ha fatto acquisendo LoopPay poche settimane fa.

LG-G41

In conclusione, LG punta con il suo nuovo prodotto a confermare il suo piazzamento come terzo produttore di smartphone stando però attenta alla concorrenza cinese come Xiaomi che sta sempre più conquistando una larga fascia di utenti grazie ai costi contenuti dei propri prodotti oltre che alla discreta qualità.

Leggi anche: LG G4 potrebbe integrare un sensore d’impronte digitali

Riuscirà LG a sbancare con il suo G4 o si rivelerà un altro flop come G3? Fatecelo sapere nei commenti!

In tal caso vi lasciamo ad una prima immagine leak del retro del futuro LG G4, caricato sul profilo di Twitter da @OnLeaks, che ne svela in un render le linee che presumibilmente sembrano curve con una scocca anteriore totalmente concava. Secondo quanto riferito dalla fonte questo nuovo device della casa avrà dimensioni di 148,9 x 76,5 x 9,9 millimetri contro i 146,3 x 74,6 x 8,9 millimetri di LG G3. Lasciamo voi giudicare il design dall’immagine sottostante!

LG-G4-early-press-render-leak-01

Comments

Loading…