in

LG Nexus e Huawei Nexus trapelano le prime specifiche e data di lancio

L’uscita del Nexus 6 ha rotto tutta la “politica” attuata da sempre da Google con un prezzo elevato e dimensioni del device sostenute ma tutti, si chiedono come sarà la prossima generazione di Nexus e sopratutto che dimensioni avranno.

Grazie ad Android Police si è venuti a conoscenza, da una fonte non ufficiale ma abbastanza attendibile, che Google quest’anno sorprenderà tutti con il lancio di ben due Nexus prodotti da 2 case diverse.

Il primo Nexus sarà realizzato da LG – con nome in codice di Angler (rana pescatrice) – sarà dotato di uno schermo da 5,2 pollici, una batteria da 2.700 mAh ed un processore Snapdragon 808, utilizzato anche su LG G4, evitando così la “maledizione” del modello 810.

LG Angler sarà fondamentalmente il nuovo Nexus 5 2015 che tutti stanno aspettando con ansia.

Mentre il secondo device, sarà realizzato dalla casa cinese Huawei – con nome in codice Bulhead (pesce gatto) – e sarà un device leggermente più grande con un display da 5,7 pollici ed una batteria da 3.500 mAh.

nexus-huawei

Per quanto riguarda il SoC, questa versione dovrebbe vedere a bordo uno Snapdragon 810 anche se, non è totalmente da escludere, la presenza di un processore Huawei Kirin di nuova generazione. Questo modello potrebbe essere denominato come Nexus 6 2015, ovviamente con un fattore di forma molto più gestibile che potrebbe avvicinarsi al design della linea Mate di Huawei.

Leggi anche | Huawei Nexus sarà ispirato dal Mate 8, prime specifiche confermano il display da 5,7″

Entrambi i terminali dovrebbero essere lanciati intorno al mese di ottobre con una commercializzazione fissata in novembre.

Nessuna notizia invece riguardo un possibile nuovo tablet, nel quale Google potrebbe far rimanere l’amato Nexus 9 come il migliore dispositivo della gamma per ancora un altro anno.

[via]

Comments

Loading…