in

LG Nexus 5 con sistema operativo 5.1 Lollipop avvistato su Geekbench

A Dicembre avevamo detto che il sistema operativo Android 5.1 potrebbe essere introdotto a Febbraio su qualche dispositivo. E’ di pochi giorni fa la notizia che questo aggiornamento è apparso nelle Filippine sugli smartphone Android One, ma potremmo essere molto vicini ad un rollout per gli Android targati Nexus. La prova ci viene fornita dal sito web benchmark Geekbench dove è stato avvistato un LG Nexus 5 con l’aggiornamento a Lollipop 5.1

nexus 5 lollipop 5.1

 

Con quest’aggiornamento si dovrebbe riportare la modalità silenziosa, una modalità misteriosamente sparita con l’avvento del 5.0 e criticata da molti utenti.

Altri cambiamenti attesi sono riguardo la batteria, con dei sostanziali miglioramenti nella durata e una gestione migliorata della RAM. Ci saranno anche delle migliorie nella stabilità del sistema, saranno rimossi i problemi riscontrati con “Okay Google” e altre piccole noie riscontrate con le notifiche.

Nonostante il cambiamento da Android 5.0 ad Android 5.1, il nome della compilazione rimarrà sempre lo stesso, in passato abbiamo visto che da Android 4.0 Ice Cream Sandwich al 4.1 il nome era stato cambiato in Jelly Bean. Ma i programmatori avranno pensato che le lettere sono solo 26 e non è il caso di finirle tutte in poco tempo.

Google sta pensando sicuramente di riservare qualche Dessert (vedi leccalecca vari e Ice Cream) per il futuro. Per quanto riguarda l’aggiornamento e i suoi tempi d’invio per i vari modelli Nexus, si potrebbe pensare verso la fine di Febbraio, sperando di risolvere in fretta i vari problemini di gioventù di questo gustosissimo Lollipop colorato.

Fonte: geekbench : techtastic

Comments

Loading…