in

LG G3, disponibile la tastiera per tutti

Da pochi giorni è disponibile sul mercato italiano G3 il nuovo top di gamma di LG. Oggi vi spieghiamo come fare per installare la tastiera di LG G3 su tutti gli smartphone Android.

G3 key 3

Per poter installare questa tastiera dovrete innanzitutto abilitare “Origini sconosciute” nelle impostazioni del vostro smartphone Android. Sono inoltre necessari i permessi di root abilitati. Il secondo passo è quello di procurarvi l’applicazione per installare la tastiera di LG G3. Potete trovarla a questo indirizzo.

Una volta scaricato il file APK sul vostro telefono, installatelo e lanciate l’app “Lg G3 Keyboard”. Vi apparirà la seguente schermata:

G3Key 4

La prima operazione da compiere è il backup della tastiera attuale. Premiamo su Backup e in pochi secondi le impostazioni attuali saranno salvate. A questo punto dovrete premere su Install ed al termine riavviare il terminale.

Una volta riavviato impostate la tastiera come predefinita da Impostazioni – Lingua e immissione , abilitate Tastiera LG ed impostatela come predefinita. Una delle particolarità della tastiera di LG G3 è quella di poter essere ridimensionata a seconda delle vostre esigenze. Entrando nelle impostazioni della tastiera potrete regolare l’altezza della tastiera con un comodo cursore, attivare la riga in alto contenente i numeri, cambiare il tema della tastiera ed impostarla per l’utilizzo con una sola mano.

G3 key 1

Non mancano la possibilità di utilizzare uno swipe per scrivere, la selezione delle lingue di input, il livello di correzione degli errori (davvero molto preciso) ed il riconoscimento della scrittura manuale (o con un pennino). In questo caso è necessario scaricare un file per il riconoscimento della scrittura nella lingua desiderata. Anche il riconoscimento della scrittura funziona egregiamente, meglio se con un pennino dedicato.

Possiamo inoltre aggiungere un tasto personalizzato a fianco della barra spaziatrice inserendo il nostro simbolo di punteggiatura preferito.

 

G3 Key 2

Non vi resta che scaricare il file e provare con mano la bontà del lavoro fatto da LG per la tastiera del suo nuovo top di gamma.

Comments

Loading…