in ,

LG G3 appare in rete, design e caratteristiche svelate!

LG sta attirando tutta l’attenzione su di sè in questo ultimo periodo a causa della presentazione del nuovo LG G3 che avverrà con un evento il prossimo 27 maggio a Londra e anche in altre cinque città del mondo.

Dopo che l’azienda è tornata sulla cresta dell’onda con l’LG G2, ora punta tutto sul suo prossimo top di gamma e da poco sono state pubblicate delle foto che lo ritraggono in maniera molto chiara e che ne svela l’estetica con i soliti tasti di bilanciamento del volume sul retro modificati in uno stile più “minimal”; non sappiamo se questo sarà il suo aspetto finale ma almeno ci dà un’idea su come potrebbe essere.

LG-G3-gsmarena

LG-G3-gsmarena lg-g3-foto2LG-G3-gsmarenaLa più grande novità che si nota è uno strano sensore posto vicino alla fotocamera non ancora identificato che potrebbe essere un sensore ad infrarossi oppure si ipotizza ad un rilevatore per il battito cardiaco in stile Galaxy S5.

Poi vediamo lo spostamento dell’altoparlante che oltre ad essere di 1W di potenza sarà posizionato diversamente rispetto al LG G2, dove era messo nella parte bassa invece sul G3 sarà posizionato sulla cover posteriore come era su Optimus G e sul Nexus 4, e tale cover sarà arrontondata onde evitare di limitare il volume una volta appoggiato il dispositivo sulla “schiena”.

Sotto lo schermo si nota anche una barra con il logo LG in grande, che ricorda molto da vicino quella del HTC One M8.

Inoltre il noto sito GSMArena elenca le specifiche tecniche complete nel quale alcune vengono confermate da rumor precedenti invece altre sono delle vere e proprie novità come la presenza di 2 versioni (come quanto visto su Oppo Find 7), quindi a bordo del prossimo LG G3 stando a quanto detto troveremo:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione 2K, ovvero ben 2560 x 1440 pixel e una densità di arittura 534 ppi, quindi presenterà uno schermo più grande rispetto al predecessore.
  • 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna sulla versione standard e 3 GB di RAM e 32 GB di memoria sulla versione “premium”
  • ancora sconosciuta la presenza di uno slot per microSD che ricordiamo è presente nel LG G2
  • Fotocamera posteriore rimarrà da 13 megapixel con doppio flashLED, ma adotterà una stabilizzazione ottica OIS+ già vista su LG G Pro 2.
  • Fotocamera anteriore da 2.4 megapixel.
  • Batteria da 3.000 mAh che garantirà una buona autonomia e non sarà removibile vista la scocca unibody.
  • Sistema operativo Android 4.4.2 personalizzato da LG

La nostra speranza è che anche LG dopo la sua presentazione commercializzi l’LG G3 in tempi rapidi. Non ci resta che aspettare nuove fughe di notizie.

Comments

Loading…