in

Lenovo Vibe S1 Lite: annunciato il selfie-phone dell’azienda cinese

All’IFA di Berlino, Lenovo annunciò una serie di nuovi dispositivi appartenenti alla famiglia VIBE. Uno però in particolare venne annunciato ed acclamato: il Lenovo VIBE P1. Questi è un dispositivo progettato per coloro che preferiscono un maggiore durata dell’autonomia in uno smartphone, grazie all’inserimento di una batteria da ben 5.000 mAh. Un altro membro, annunciato al CES di Las Vegas del 2015 ,appartenente sempre alla famiglia VIBE, fu il Lenovo VIBE S1

Come per  il VIBE P1, anche il Lenovo VIBE S1 aveva una particolare implementazione hardware,  che è una delle sue caratteristiche principali. Difatti il comparto multimediale, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel abbinato ad una doppia da 8MP + 2MP per quella frontale, lo pongono assolutamente come un device volto principalmente alla fotografia.

Lenovo Vibe S1 Lite

Anche quest’anno al CES 2016, Lenovo ha annunciato un nuovo dispositivo, che si unisce alla famiglia VIBE e specificamente progettato per seguire le orme del VIBE S1. L’ultimo dispositivo ad essere presentato è il Lenovo VIBE S1 Lite. Ancora una volta l’attenzione, in questa versione Lite, è rivolta alle capacità delle fotocamere, con la nuova versione che implementa una fotocamera frontale da 8 megapixel che cerca, però, di fare un utilizzo migliore della luce catturata, grazie anche all’inserimento di un flash per i nostri selfie.

Un dispositivo che è stato progettato, a detta di Lenovo, esclusivamente per migliorare la qualità dei nostri selfie in particolari condizioni di mancanza di luce. Analogamente, la fotocamera frontale riesce ad ottimizzare le particolari foto di gruppo grazie alla sua caratteristica modalità “panorama”. Per quel che concerne la fotocamera posteriore è costituita sempre da un sensore da 13 megapixel PDAF.

Lenovo Vibe S1 Lite

Gran parte delle specifiche restanti sono generalmente in linea con il precedente modello di VIBE S1, che offrono uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080). Anche se il processore ha visto un lieve aggiornamento dal 64 bit MediaTek MT6752 precedente, all’attuale MediaTek MT6753 con clock a 1,3 GHz. La batteria ha avuto anch’essa un upgrade da 2.500 a 2.700 mAh, mentre la memoria interna è scesa a 16 GB di capacità di archiviazione interna rispetto ai 32GB standard del VIBE S1 normale.

Il VIBE S1 Lite viene però equipaggiato con uno slot per schede microSD, per un ulteriore espansione fino a 32GB. Altre caratteristiche importanti, includono 2GB di RAM, supporto al dual-SIM e a far girare il tutto ci pensa Android Lollipop nella versione 5.1 .

Come il VIBE S1, la versione Lite sarà disponibile in due varianti di colore: bianco o blu. Altra differenza sostanziale del VIBE S1 in versione Lite è il prezzo con cui verrà commercializzato, che arriverà al consumatore ad un costo più abbordabile di 199 dollari.

Lenovo non ha fornito ulteriori dettagli su quando il Vibe S1 Lite sarà rilasciato, anche se hanno dichiarato che avverrà nei primi mesi di quest’anno. Ha anche annunciato che, per il momento, il terminale non verrà commercializzato sul suolo americano.

Voi cari lettori, vi ha incuriosito questo nuovo selfie-phone prodotto da Lenovo? Seguiteci sempre per ulteriori news dal CES di Las Vegas.

Comments

Loading…