in

La versione non ufficiale di WhatsApp sposa il Material Design [APK]

Continua lo sviluppo di WhatsApp MD, la versione non ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea che con il nuovo aggiornamento “sposa” perfettamente il Material Design.

WhatsAppMD-2.0

 

Per chi non conoscesse WhatsApp (quasi impossibile) questo programma è un’app di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS.

Questo nuovo aggiornamento porta con se nuove icone, un nuovo menu di condivisione e tanti piccoli rinnovamenti grafici in Material, misti allo stile attuale dell’app: la migrazione al nuovo look quindi è ancora parziale, anche nella versione 2.0 appena rilasciata, ma in compenso ci sono tracce di piccole nuove funzionalità.

WhatsAppMD infatti si comporta in modo lievemente diverso dalla versione regolare, in particolare in merito ai messaggi inviati:

  • verde: messaggio letto
  • grigio: messaggio non letto
  • cerchio grigio per 3/4: il server ha ricevuto il messaggio ma non l’utente
  • cerchio grigio per 1/2: invio del messaggio attraverso il server
  • cerchio rosso per 1/2: il messaggio non può essere inviato

Vi ricordiamo che per provare WhatsAppMD dovrete disinstallare l’attuale versione di WhatsApp presente sul vostro dispositivo.

Assicuratevi prima di fare un backup delle vostre chat in modo da averle pronte appena installata la nuova versione (Impostazioni di WhatsApp -> Impostazioni Chat -> Backup delle conversazioni). Se non farete in questo modo potrebbe fallire la verifica del numero di telefono iniziale, quindi, casomai non lo aveste fatto, reinstallate la versione normale di WhatsApp, fate un backup, e poi mettete WhatsAppMD.

Vi lasciamo ai link per i download della versione di WhatsAppMD in Material Design:

Download APK WhatsApp MD 2.0.1 (con emoji di Google)
Download APK WhatsApp MD 2.0.1 (con emoji stock)

[fonte]

Comments

Loading…