in

Jailbreak di iOS 7.1 / 7.1.1 [iPhone 4] da oggi effettuabile anche su Mac OS X

Jailbreak on Mac 2

Buone notizie per i possessori di un Mac che, a causa della sola compatibilità di GeekSn0w con Windows, non hanno ancora potuto effettuare il Jailbreak all’iPhone 4.

Nella giornata di ieri, infatti, è stata rilasciata la versione 1.0 CLI beta di GeekSn0w per Mac OS X.

Essendo ancora una versione beta potreste, durante la procedura, incappare in qualche errore anche se secondo quanto detto dallo sviluppatore, la procedura non dovrebbe fallire come è riportato nell’annuncio del developer.

screen

La procedura di jailbreak dovrebbe essere uguale a quella di Windows ma, non potendo testarla io stesso non posso esserne certo.

leggi anche: Jailbreak di iOS 7.1.1

Questo è l’occorrente per eseguire il jailbreak semi-untethered su Mac.

  • iPhone 4 con iOS 7.1/7.1.1
  • GeekSn0w_Cli 1.0 beta scaricabile da qui
  • Java Development Kit scaricabile da qui
  • Java Runtime Environment 7 (se non è già installato quindi controllate prima) scaricabile da qui
  • Ultima versione di iTunes

Prima di eseguire il jailbreak, fate un backup all’iPhone tramite iTunes, così da non perdere tutti i dati in caso di ripristino.

Se dovessero presentarsi errori di qualsiasi genere vi invito a mandarmi una mail a questo indirizzo specificando nella medesima: nome e cognome, indirizzo email, descrizione quanto più dettagliata possibile dell’errore (magari allegando un screenshot dell’errore).

Provvederò io stesso a mettermi in contatto con lo sviluppatore e fargli presente questi eventuali errori. Una volta mandata l’email, ripristinate il vostro iPhone se necessario e attendete gli aggiornamenti di GeekSn0w che di volta in volta saranno rilasciati a correzione di questi errori.

Comments

Loading…