in

iPhone X: secondo Tim Cook il nuovo smartphone è conveniente

Il nuovissimo iPhone X di Apple è stato sicuramente acclamato dagli utenti, soprattutto dai fan della mela morsicata. Oltre al suo design rivoluzionario, caratterizzato principalmente da un display Full Screen, è dotato di specifiche tecniche che lo rendono un terminale davvero promettente in termini di performance.

Non c’è dubbio che iPhone X sarà un prodotto che rivoluzionerà nuovamente il mercato degli smartphone. Particolare merito va anche alla nuova tecnologia di riconoscimento facciale chiamata Face ID che, solo su iPhone X, va a sostituire il sensore di impronte digitale.

iPhone X Tim Cook

iPhone X: Tim Cook afferma che lo smartphone costa poco se si considerano le caratteristiche di cui è dotato

Tuttavia, diversi utenti, soprattutto italiani, sono rimasti un po’ delusi dal suo prezzo un tantino alto. In Italia, ad esempio, è possibile acquistare la versione da 64 GB del melafonino decennale ad un prezzo di 1189 euro, sicuramente più alto del prezzo americano fissato a 999 dollari. Su questo argomento è intervenuto Tim Cook, l’attuale CEO dell’azienda di Cupertino, affermando che il prezzo del nuovo iPhone X è estremamente conveniente se paragonato alle caratteristiche che ha da offrire.

In realtà, l’amministratore delegato della società ha voluto successivamente spiegare meglio la sua affermazione poiché presa così potrebbe trasmettere un messaggio differente. Tim Cook ha spiegato che pochissimi utenti comprano i loro iPhone pagando l’intera cifra fin da subito. Si è diffusa, infatti, la modalità di pagamento a rate adottata da tantissimi fan del melafonino che consente di acquistare un iPhone con un esborso progressivo.

Il CEO di Apple ha aggiunto, inoltre, che gli utenti sono soliti vendere il vecchio smartphone prima di acquistarne uno nuovo, dunque, viene ulteriormente abbassata la spesa finale. Cook, infine, ha aggiunto che l’iPhone X include una serie di caratteristiche innovative poiché sempre più persone utilizzano un melafonino e questi chiedono ad Apple, in maniera indiretta, un numero sempre maggiore di funzionalità per sfruttarle nelle varie operazioni quotidiane.

iPhone X Tim Cook

Comments

Loading…