in ,

iPhone 8: ricarica super veloce e nuova “Function Bar” con Touch ID virtuale. Ecco tutte le indiscrezioni

Mancano ancora diversi mesi al lancio del nuovo iPhone 8. Nonostante ciò, non mancano i rumor sul prossimo top di gamma del colosso di Cupertino, rivelandoci in anteprima alcune caratteristiche. Le ultime voci riguardano una ricarica super veloce tramite un nuovo connettore Lightning e una nuova Function Bar con tasto Home e Touch ID virtuale.

iPhone 8: Function Bar e ricarica veloce con cavetto Lightning. Ecco tutti gli ultimi rumors

Ming-Chi Kuo, il famoso analista di KGI Securities, ha affermato che il futuro iPhone 8 supporterà la ricarica rapida, ma senza rinunciare al connettore Lightning. Secondo l’analista, infatti, Apple non introdurrà il supporto alla USB Type-C sul suo prossimo top di gamma, ma utilizzerà un sistema di ricarica basato su due celle a forma di L complementari, senza rinunciare al proprio connettore Lightning.

L’adozione infatti dell’USB-C comporterebbe una perdita di tutti gli accessori dotati di connettore Lightning e rivedere il programma “Made for iPhone“. Un aspetto sicuramente da considerare, dato il numero elevato di connettori ed accessori presenti per il melafonino.

Probabilmente, secondo Ming-Chi Kuo, troveremo un USB Type-C sull’altra estremità del cavo di ricarica, ossia quella che non va connessa all’iPhone, in modo da poterlo collegare tranquillamente anche ai nuovi (e futuri) MacBook.

Oltre ad una ricarica veloce, l’iPhone 8 dovrebbe supportare anche la ricarica wireless.

Per quanto riguarda, invece, il tasto Home, questo secondo i rumors più recenti dovrebbe subire un’importante rivoluzione, in quanto scomparirà sul prossimo dispositivo Apple, dando spazio ad una nuova “Function Bar” che mostrerà al di sotto del display esclusivamente tasti virtuali, compreso il classico tasto centrale circolare.

Il tasto Home sarà quindi virtuale, e verrà affiancato da altri tasti che cambieranno in base all’applicazione aperta sul terminale. In questo modo si potrà ricavare un maggiore spazio per il display, permettendo l’esecuzione a schermo interno delle applicazioni nel rapporto 16:9.

Di seguito, ecco alcuni concept che si basano su questa nuova funzione. Ricordiamo che il nuovo iPhone 8 dovrebbe essere presentato al mondo nel periodo di settembre/ottobre.

iPhone 8iphone 8

Comments

Loading…