in

iPhone 6s con 1 GB di RAM…o forse no? Rivelate le specs

Uno dei tanti punti di forza di tutti i prodotti Apple è sicuramente l’ottimizzazione del proprio software.

Infatti, analizzando fino a qui tutti i suoi modelli è possibile vedere come questi siano sempre stati dotati di processori (sulla carta) poco performanti e di quantitativi di RAM che, per un utente Android, possono sembrare componenti di un dispositivo di fascia da 100 euro.

 

Ancora una volta (almeno fino alla settimana scorsa) sembrava che il nuovo gioiellino della casa americana, l’iPhone 6s, dovesse disporre solamente di 1 GB di RAM, il che sarebbe stata una vera seccatura per molti utenti che ormai, a fine 2015, hanno tutto il diritto di aspettarsi un device con caratteristiche tecniche al passo con i tempi …soprattutto da Apple che ha sempre fatto pagare i suoi prodotti a prezzi davvero elevati.

A salvare tutti questi utenti, che fino a ieri hanno dovuto incassare questa brutta notizia, è stato il sito TechTastic che ha fatto chiarezza sulle specifiche del nuovo iPhone.

Secondo quanto riportato, iPhone 6s avrà a disposizione un processore tri-core A9 con una frequenza di clock da 1.5 GHz, il tutto accompagnato da 2 GB di RAM che non dovrebbero avere assolutamente problemi a far girare in maniera fluida tutto il sistema operativo, anche avendo in background più applicazioni aperte.

iPhone 6s chip

E’ comunque bene ricordare che il chip A9 non fa rinunce ed usa la tecnologia da 16nm, il che è un ottimo dato se confrontato con l’ultimo Snapdragon, il famoso 810, il quale è basato sulla tecnologia a 20 nm e solamente con lo Snapdragon 820 la casa americana raggiungerà i 14 nm.

Non sono numeri da far girare la testa e neanche il suo benchmark fa faville per essere un device che deve ancora uscire, ma comunque è un inizio!

TechTastic si rende di nuovo protagonista affermando che l’iPhone 6s dovrebbe avere le stesse perfomance, se non migliori, dell’iPad Air 2 che infatti perde contro il primo – secondo un benchmark visibile qui sotto – nelle operazioni che utilizzano un solo core e più core.

iphone-6s-2gb-ram

Nonostante si sia parlato davvero tanto dell’iPhone 6s (iPhone 8.2) Apple il 9 Settembre, dovrebbe presentare anche un nuovo iPhone, il cui nome in codice è iPhone 8,1 fornendo tutti i dovuti dettagli sulle caratteristiche tecniche ed altro riguardanti le sue nuove new entry. Non ci resta a questo punto che aspettare tale data per scoprire Apple questa volta “cosa tirerà fuori dal cilindro

via

Comments

Loading…