in

iPhone 6: ultimi dettagli CPU, iOS 8 e scocca [AGGIORNATO 03/03/2014]

Qualche tempo fa pubblicammo un articolo “di riepilogo” relativo ad iPhone 6 (ecco il link). Aggiungiamo a questo articolo alcune news relative allo smartphone di Cupertino.

Secondo Abhey Lamba (analista della Mizuho Securities), iPhone 6 verrà rilasciato questo luglio. Di conseguenza la presentazione sarà a giugno (ironia della sorte, a giugno ci sarà il WWDC a San Francisco).

La GPU di iPhone 6 potrebbe essere la nuova PowerVR GX6650 che garantisce maggiori prestazioni e una migliore autonomia rispetto al Tegra K1 di Nvidia, grazie alle nuove tecnologie sviluppate da Imagination Technologies (storico fornitore delle GPU di iPhone).

Imagination-Technologies-PowerVR-GX6650-image-001

Inoltre, in rete, è apparso un nuovo video-concept riguardante iOS 8 e, in particolare, Mission Control (realizzato da Redmond Pie). Il concept “ipotizza” un’interfaccia basata su gestures, uno swipe in alto e si ha il controllo delle app aperte, connettività e lettore musicale; uno swipe in basso e si ha un’aggregazione delle ultime notifiche e degli appuntamenti del calendario.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=e0U2NQ_0snA]

Ultimo rumor: in rete è apparsa una foto riguardante la scocca frontale del nuovo iPhone. Paragonata alla scocca del 5S, la nuova presenta un display molto più grande (4,7′ ?) e una cornice superiore/inferiore minimizzata e l’eliminazione della cornice laterale.

iPhone-6-F01

La scocca potrebbe anche essere relativa ad uno scarto in fase di creazione del prototipo (quindi abbandonato da Apple).

Ulteriori novità vi saranno riportate in nuovi articoli.

Comments

Loading…