in

iOS 10 BETA e Mac OS Sierra ora disponibili per tutti

Dopo due giorni dal rilascio della seconda build del nuovo sistema operativo per gli sviluppatori, oggi Apple rilascia iOS 10 BETA e Mac OS Sierra in Beta pubbliche che possono scaricare tutti gli utenti registrati al servizio apposito della mela morsicata.

Un mese fa circa Apple, tramite il suo evento dedicato, presenta a tutti quello che è il nuovo sistema operativo più ricco di novità di sempre assieme anche a Mac OS Sierra, il nuovo TvOS e WatchOS 3. Tutti i sistemi operativi hanno mostrato parecchie nuove funzioni e miglioramenti generali, ma essi potranno essere installati ufficialmente solo nel mese di Autunno. Per iOS 10 e Mac OS, invece, sono già disponibili le prime build non stabili per gli sviluppatori ma oggi queste sono anche disponibili per tutti gli utenti grazie al programma di Beta che Apple ha fatto partire dal rilascio di iOS 9.

ios 10 beta

Quindi da adesso tutti gli utenti possono provare iOS 10 BETA e Mac OS Sierra sui propri dispositivi senza la necessità di essere sviluppatori. Da precisare, però, come Apple invita gli utenti a testare queste build su dispositivi secondari o facendo prima un backup del vostro dispositivo prima di iniziare con l’aggiornamento alla nuova versione. Questo perché, essendo versioni non stabili, possono creare malfunzionamenti e problemi all’utente durante l’utilizzo del dispositivo.

Vi ricordiamo che per partecipare al Beta program di Apple basta cliccare qui ed accedere tramite il vostro ID per poi scaricare il profilo di aggiornamenti che vi permetterà di ricevere le build di iOS 10 BETA o Mac OS senza andarle a cercare. Avete provato già i nuovi sistemi operativi? Fateci sapere come vanno nei commenti. – via

Comments

Loading…