in ,

Installare Android Lollipop su Samsung Galaxy Note 3 [Guida]

Natale è alle porte e se sperate in un piccolo regalo inaspettato, beh eccolo qua. Grazie ad XDA sarà possibile installare la versione ufficiale di test di Android Lollipop sul vostro Samsung Galaxy Note 3. La procedura è abbastanza facile ed è anche illustrata in un video con testo in inglese.

Innanzitutto avrete bisogno di Odin installato sul vostro PC windows. Dopo di che scaricate il firmware (ha una grandezza di 1.10 GB quindi potrebbe metterci del tempo per scaricare). A download terminato scompattate la ROM e avviate Odin. Inserite i vari file in Odin come nell’immagine sottostante

note3_lollipop

Utilizzate il file PIT se e solo se il vostro Note 3 ha una memoria interna di 32 GB (nel caso in cui il vostro Samsung Galaxy Note 3 ha una capienza di 16 GB non servirà utilizzare questo file).

Una volta fatto tutto ciò spegnete il vostro dispositivo e togliete la scheda micro-SD. Ora riavviate il telefono in modalità download/Odin (volume giù + tasto home + tasto accensione) e collegatelo al PC. Cliccate sul pulsante start di Odin per avviare il flash del firmware.

Ci metterà un po’ di tempo per installare il tutto. Alla fine il telefono si riavvierà (potrebbe farlo più volte). Ricordiamo che il primo avvio sarà più lungo del solito, quindi non vi preoccupate se non si avvia subito.

Se tutto è andato a buon fine potrete godervi il vostro Samsung Galaxy Note 3 con Android Lollipop. Ricordiamo che questa è un firmware di test e potrebbero esserci ancora alcuni bug. Se proprio non volete aspettare la release ufficiale ma volete sfoggiare il vostro Note 3 con Android Lollipop a Natale questo è tutto quello che dovete fare!

EnjoyPhoneBlog.it non si assume nessuna responsabilità in caso di blocco del telefono, quindi procedete a vostro rischio e pericolo.

[Via, Fonte: XDA]

 

Comments

Loading…