in ,

Il nuovo Asus Pegasus sfida Xiaomi e Meizu

ASUS pegasus

Sembra che ASUS stia cercando di rubare la scena a Meizu. Il colosso taiwanese ha appena annunciato un nuovo prodotto sul mercato, chiamato ASUS Pegasus X002. A differenza del nome che suona forte e potente, il dispositivo sarebbe un mid-range ed ma avrà un prezzo aggressivo per competere con le offerte dei competitor come Xiaomi Redmi 1S e l’M1 di Meizu.

Prima di passare alle specifiche, consentiteci di dare un’occhiata al suo nome. C’è qualcosa di strano nel nome Pegasus, soprattutto per ASUS. Non molti infatti sanno che il nome della società ASUS si ispira a Pegaso, il cavallo alato dalla mitologia greca che rappresenta la saggezza e la conoscenza.

Quindi, anche se questo è un mid-range, la società potrebbe cercare di conquistare il mercato con questo device che offre potenza e risparmio allo stesso tempo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ASUS Pegasus è dotato di un display HD da 5 pollici, un processore MT6732 1.5GHz a 64-bit affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa tramite MicroSD.

Sul retro vi è una fotocamera da 8 megapixels mentre davanti una da 5 megapixels. La fotocamera posteriore è dotata della modalità ultra-picture ed è in grado di interpolare una serie di immagini per formare così una immagine da ben 30 megapixels.

Il device ha una batteria da 2500 mAh e il sistema operativo del Pegasus è Android 4.4 KitKat con Zen UI come interfaccia proprietaria Asus. Supporta 4G TD – LTE / TD- reti CDMA e GSM e supporta la doppia SIM.

ASUS-pegasus-x002-3-1024x566

ASUS ha dichiarato un prezzo aggressivo per lo smartphone, sarà disponibile ad un prezzo di circa 105 euro.

Questo è un ottimo prezzo per un telefono con tali caratteristiche e sarà in diretta concorrenza con gli smartphone come Xiaomi Redmi 1S. Tuttavia, la società non ha annunciato i piani per il rilascio di Pegasus al di fuori della Cina, ma ci aspettiamo ulteriori dettagli al più presto e comunque di vederlo sui migliori siti di e-commerce dalla Cina.

Comments

Loading…