in

Il miglior smartphone? Ecco una buona e interattiva guida!

La scelta del miglior smartphone un impresa ardua, perché semplicemente non esiste: ogni smartphone possiede caratteristiche tecniche specifiche che lo rendono adatto a svolgere determinati e compiti. Benché la flessibilità non solo della piattaforma software ma anche dell’hardware in essi presenti consenta loro di compiere imprese e azioni prima impossibili, vi sarà sempre qualcosa che non ci convincerà, che non soddisferà i nostri requisiti, presenti invece in un altro smartphone completamente diverso.

Leggi anche | Le migliori offerte di smartphone su Amazon di inizio 2015

Proprio per questo motivo è impensabile poter parlare del migliore smartphone in assoluto, senza introdurre alcuna categoria, fascia di prezzo e comunque maggiori informazioni che ne possano permettere una maggiore indicizzazione all’interno dell’insieme assai numeroso di smartphone presenti attualmente in commercio.

smartphone indecisione

Dunque premettendo l’impossibilità di stabilire lo smartphone in assoluto migliore, resta comunque il difficile problema della ricerca del device che meglio soddisfa i nostri requisiti. Il web pullula di guide, che suddividono i device non solo per fascia di prezzo ma anche per velocità e potenza e persino per la grandezza dello schermo. Molto spesso si tratta però di guide scritte, sovente noiose e che fanno passare la voglia di ricercare lo smartphone più adatto.

Ecco quindi che oggi vi vogliamo proporre uno strumento avanzato, con un database che racchiude centinaia di modelli di smartphone e non solo, proponendoli in un piano cartesiano dove sull’asse delle x o ascisse (per chi non mastica matematica da tempo l’asse orizzontale) troviamo il prezzo, mentre su quello delle y o ordinate, la grandezza dello schermo.

migliorismartphone

Risulta così facilmente individuabile lo smartphone, forse è più corretto parlare di cellulare, dallo schermo maggiore con il costo più alto della lista, o viceversa quello con il display più piccolo e costo minore. Infatti l’elenco comprende cellulari che hanno fatto la “storia della telefonia”, no non il nokia 3310 ma LG Xpression, e non solo, sono infatti presenti anche smartphone di cui non avevo mai sentito parlare, molto probabilmente perché la lista comprende device che verosimilmente non hanno mai raggiunto il mercato italiano.

Sulla parte sinstra è poi presente un comodo pannello ne quale è possibile selezionare ulteriori parametri di scelta fra cui presenza di SD Card (vale a dire slot MicroSD) e/o doppio slot sim, anche la capacità di archiviazione può essere isolata, tramite un selettore è possibile scegliere se visualizzare solo gli smartphone che presentano un determinato quantitativo di ROM da 0(tutti) a 128 GB(la piccola minoranza di smartphone che possiede questa capacità di storage interno).

Il database è costantemente aggiornato e sono infatti presenti dispositivi come il Motorola Droid Turbo, il Motorola Nexus 6, il Samsung Galaxy Note 3 e l’ iPhone 6 Plus. Non manca poi i tablet che occupano evidentemente posizione alte dello schermo con i loro display “enormi”. Risoluzione schermo, peso e marca del dispositivo sono ulteriori strumenti di ricerca messi a disposizione dalla pagina di comparazione.

Il servizio è raggiungibile al seguente link | Comparazione dispositivi

Comments

Loading…