in

Google ci aiuta a trovare lo smartphone adatto alle nostre esigenze!

La scelta di un nuovo smartphone è sempre complicata. Tralasciano gli utenti che selezionano il nuovo dispositivo solo osservandolo da “fuori” senza leggere recensioni, commenti o schede tecniche, una gran parte di noi è invece altamente scrupolosa, e il design rappresenta solo la punta dell’iceberg .

Sono tante infatti le caratteristiche da tenere in considerazione qualora si voglia acquistare un nuovo device: se per esempio siamo giocatori incalliti  avremo bisogno di uno smartphone potente ma che abbia anche una batteria sufficientemente capiente da non lasciarci a secco già a metà giornata; chi lo userà per lavoro, deve avere invece una buona connessione, magari un ampio display per leggere e-mail, consultare pagine web senza affaticare gli occhi nonché una buona luminosità per ambienti diurni.

Insomma sebbene per molti possa sembra facile, in realtà la ricerca può richiedere ore e in altri casi anche giorni, benché a volte il budget limitato comporti selezioni piuttosto esigue. Google torna nuovamente in soccorso agli utenti attraverso un sito che, grazie ad un ricco database, presentante centinaia di smartphone appena usciti e non, e alcuni potenti algoritmi, visualizza in seguito ad un piccolo sondaggio lo (o gli) smartphone perfetti per voi. Spetterà poi agli utenti decidere se svuotare il portafoglio, procedendo all’acquisto.

google2

Sono presenti alcune limitazioni, come l’interfaccia completamente in inglese, almeno per il momento e l’impossibilità di selezionare con precisione le ore di utilizzo, ma in compenso presenta il Material Design e un’interfaccia semplice nonché intuitiva! Non vi resta che provare e farci sapere quale smartphone, ovviamente Android, comprerete!

Qualche mese fa era stata pubblicata una guida simile, ma dall’interfaccia più complessa e meno user-friendly: quella di Google è sicuramente migliore sotto molteplici punti di vista.

Leggi anche | Il miglior smartphone? Ecco una buona e interattiva guida!

Stando alle mie risposte, credo che dovrò prepararmi a vedere un po’ di rosso nel saldo in banca.

google3

Find the Android phone for you

Comments

Loading…