in ,

Iconic UX, potrebbe essere questa la UI che succederà alla TouchWiz?

Probabilmente la più nota e popolare ROM stock, la TouchWiz di Samsung, riceve un sacco di critiche per una serie di motivi. Nonostante sia una tra le UI Android più ricche di funzionalità, la soluzione di Samsung non è così intuitivo nell’utilizzo come alcune delle sue principali rivali.

Sembra che Samsung stia segretamente lavorando su una sostituta della TouchWiz. Rumors e presunti screenshots pubblicati dal famoso @evleaks, hanno fatto il giro all’inizio di quest’anno. Questi, hanno rivelato un’interfaccia utente che a prima vista non si allontana più di tanto dagli ultimi aggiornamenti della TouchWiz.

Android-Samsung-new-UI-Interface-1

Samsung ha apparentemente depositato un brevetto riguardante una nuova interfaccia utente concettuale, soprannominata Iconic UX, nel Korean Intellectual Property Office a marzo, ma i dettagli (e le immagini) sono emersi solo ora. Esclusivamente a giudicare dalle immagini allegate, l’UI consente agli utenti Samsung di navigare tra i vari elementi dell’interfaccia facendo uno swipe verso l’alto o verso il basso, espandendo o compattando così un gran numero di categorie, vale a dire il calendario, il lettore musicale, la galleria, ecc. Tutto questo, richiama molto la rivista UX di Samsung.

Non si sa ancora nulla su quando la Iconic UX farà il suo debutto su un dispositivo Samsung. L’interfaccia ha poco a che fare con il recente video dimostrativo della versione della TouchWiz per Android L, quindi tutto queste notizie potrebbero rilevarsi “campate per aria”. Potrebbe, infatti, benissimo essere un miglioramento dell’interfaccia utente per la propria piattaforma Tizen di Samsung.

[via]

Comments

Loading…