in ,

Huawei Play 5X: entry-level dalle buone caratteristiche presentato a breve

Huawei che così sta ben facendo quest’anno, posizionandosi ormai ufficialmente come terzo produttore di smartphone al mondo, vuole continuare nella sua ascesa ai posti più alti della classifica. Sempre attiva in ogni fascia di prezzo con buoni prodotti dal rapporto qualità/prezzo.

Tocca adesso alla fascia entry level con la conferma ufficiale di Huawei Play 5X.

Appena presentati ad IFA di Berlino il Mate S ed Huawei Watch, devices decisamente interessanti e valide alternative allo strapotere di Samsung ed Apple, Huawei decide comunque di non abbandonare la fascia bassa del mercato; una grossa fetta di utenza, che non vuole certamente deludere.

Lo smartphone appena confermato apparterrebbe, come già accennato, alla fascia entry-level ma con buone caratteristiche tecniche che per la fascia di prezzo a cui verrà commercializzato non hanno nulla da invidiare a marchi ben più blasonati.

Trattandosi di un entry level, le caratteristiche non sono niente male così come il design che è sobrio senza alcuna particolare caratteristica degna di nota. Dalle prime immagini diffuse possiamo notare come l’intero corpo, sia realizzato in policarbonato e sulla parte posteriore sia presente la fotocamera con il singolo flash-led.

Huawei-Honor-Play-5X

Alcuni giorni fa sono trapelate notizie in merito al possibile annuncio di tale dispositivo; notizie confermate grazie ad un teaser diffuso sul social cinese Weibo. Il teaser in questione confermerebbe anche la data di presentazione che avverrà il 10 Ottobre, quindi a breve potremo conoscere meglio il suddetto smartphone.

Huawei-Honor-Play-5X-launch-teaser_1

Ovviamente anche se totalmente scritto in cinese è facilmente deducibile la data 10/10, e non abbiamo motivo di dubitarne anche perchè non vi è stata nessuna smentita da parte dell’azienda.

Le specifiche non fanno gridare al miracolo, ma sono comunque specifiche che per uno smartphone di fascia bassa sono di prim’ordine, visto anche il prezzo di vendita con cui l’azienda deciderà di vendere il suo prodotto.

Facendo un riassunto, a bordo di Huawei Play 5X avremo:

[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici HD (1920x720p)” processore=”Mediatek MT6735 quad-core a 1.3GHz” gpu=”N/D” ram=”2 GB” fotocamera_posteriore=”13 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 GB espandibile tramite microSD” batteria=”N/D” dual_sim=”N/D” supporto_a=”4G/LTE” sistema_operativo=”Lollipop 5.1 (EMUI)” dimensioni=”N/D” peso=”N/D” altro=”N/D” ]

Non ci resta che aspettare pochi giorni per conoscere più a fondo il nuovo Huawei Play 5X e noi di EnjoyPhone Blog non mancheremo di aggiornarvi su ulteriori news sul prodotto che verrà presentato.

Via

Comments

Loading…