in

Huawei P8 Lite con Android MarshMallow, la procedura di installazione

Giornata importante quella che stanno vivendo gli utenti che dispongono di un Huawei P8 Lite, oltre a Huawei Mate S, visto che da alcuni giorni a questa parte è possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, nonostante tutte le limitazioni del caso che tra poco andremo ad analizzare.

Studiamo dapprima quanto affermato in queste ore da Huawei Italia attraverso la propria pagina Facebook, in riferimento agli utenti che vogliono saperne di più in merito alle modalità disponibili per il download di Android MarshMallow a bordo di un Huawei Mate S o un Huawei P8 Lite:

L’aggiornamento alla nuova versione Marshmallow, per i device di provenienza Europa senza marchio dell’operatore telefonico, è stato rilasciato sul nostro sito http://consumer.huawei.com/it/support/index.htm sezione Supporto-Download. Per installare l’aggiornamento del software devi:
1) scaricare il pacchetto sul PC
2) estrarre i file
3) copiare i file (cartella dload con update.app) sulla SD card
4) inserire la SD card nel telefono
5) andare in impostazioni – updater – menu – aggiornamento locale.
Saluti, il Social Team Huawei.

Insomma, la questione è ancora in continuo divenire, soprattutto se teniamo a mente il fatto che non tutti intendono procedere manualmente così come indicato da Huawei. Almeno per ore. Del resto, come avvenuto con LG nei mesi scorsi il peso significativo dei singoli aggiornamenti ad Android MarshMallow ha indotto il produttore ad avviare la procedura manualmente attraverso il proprio sito.

Difficile, pertanto, dire ad oggi se ci sarà mai il rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow via OTA per coloro che dispongono di un Huawei P8 Lite o di un Huawei Mate S. Che ne pensate del ritmo preso dal produttore asiatico con lo sviluppo software dei suoi modelli? Sarà questa la carta vincente per sbaragliare la concorrenza in futuro?

Comments

Loading…