in

Huawei P10 in arrivo nel 2017: caratteristiche e scheda tecnica

Huawei ha intenzione di continuare a stupire tutti gli appassionati di tecnologia, presentando nel prossimo anno un nuovo smartphone top di gamma davvero interessante. Ecco come sarà il futuro Huawei P10.

Huawei P10 – ecco come sarà il nuovo smartphone top di gamma del 2017

I riflettori nelle ultime ore sono tutti puntati sul prossimo Huawei P10. Recentemente, infatti, stanno trapelando delle nuove indiscrezioni sul futuro top di gamma della società cinese che vedrà la luce nella primavera del 2017.

Le novità saranno davvero molto interessanti e potrebbero ingolosire parecchi utenti. Tra queste, vi è innanzitutto un design accattivante e moderno, con una predominanza del metallo e con un display, da 5,5 pollici Quad HD, che coprirà tutta la superficie anteriore in quanto sarà privo di cornici.

Di lato, a fare capolino, vi è un secondo display che fungerà da barra delle notifiche, dalla quale si potrà visualizzare l’ora, la connessione dati, il livello della batteria e le notifiche anche se lo schermo principale sarà spento.

Per quanto l’hardware interno, quello presente sul prossimo Huawei P10 sarà di tutto rispetto. A confermarlo è un recente test di benchmark apparso sul noto portale GFXBench, il quale mostra un dispositivo con il nome in codice LON-L29 (il P9 aveva il nome in codice LON-L19) dotato di una potenza considerevole, con un SoC Kirin 960, un processore octa-core da 2.3 GHz, CPU Mali G71MP8, 6 GB di RAM e bel 256 GB di memoria interna (quest’ultima espandibile con microSD).

Anche la componente multimediale sarà ottima, con una fotocamera posteriore, probabilmente con doppio sensore da 12 megapixel, e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat, mentre il prezzo ancora è incerto, ma probabilmente si aggirerà intorno ai 700 euro.

Comments

Loading…