in

Huawei Mate 9 Lite: caratteristiche, scheda tecnica e prezzo

E’ ufficiale: a pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate 9, l’azienda cinese ha svelato lo Huawei Mate 9 Lite, una versione del phablet più economica e con caratteristiche ridotte.

Huawei Mate 9 Lite ufficiale – scopriamo la scheda tecnica e prezzo

Nonostante si tratti di una versione “Lite”, ci troviamo comunque di fronte ad uno smartphone con un display 2.5D dalle grandi dimensioni, di circa 5,5 pollici e con risoluzione fullHD.

Il corpo del dispositivo è completamente realizzato in alluminio di 156.9 x 78.9 x 7.9 mm per un peso di 190 grammi ed è equipaggiato da una doppia fotocamera posteriore da 12 e 2 megapixel, mentre nella parte anteriore troviamo una fotocamera frontale da 8 megapixel.

Sotto il punto di vista Hardware, al suo interno è presente un SoC Kirin 655 con processore da 2.1 GHz, una batteria da 3.340 mAh, 3 GB di RAM e una memoria di archiviazione interna di 32 GB (ma sarà disponibile una seconda versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage). A bordo non sarà però  presente l’ultima versione del sistema operativo Android, Nougat, ma bensì la 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI 4.1.

La connettività sarà invece garantita da un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE .Sono presenti, inoltre, una serie di sensori, come l’accelerometro, il sensore di luminosità e l’ormai classico lettore di impronte digitali.

Huawei Mate 9 Lite sarà disponibile per l’acquisto nelle colorazioni Grigio, Oro e Argento. Nonostante l’azienda non abbia ancora rilasciato notizie ufficiali, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro

Comments

Loading…