in ,

Huawei G7 Plus: medio gamma in metallo con S615 e 3 GB di RAM a 310€

Cavalcando l’onda del successo, Huawei torna a far parlare di sé. Dopo l’annuncio del Nexus 6P,  l’azienda cinese ha oggi presentato l’Huawei G7 Plus: medio gamma molto interessante!

Con un prezzo accattivante, e caratteristiche degne di nota, il nuovo G7 Plus non teme concorrenti. Il costo di lancio lo collocherebbe infatti nella fascia mediana del settore, ma la scheda tecnica potrebbe non essere d’accordo con questa affermazione. Andiamo a scoprire tutte le specifiche, i punti di forza e lati negativi di questo smartphone!

Huawei G7 Plus

Huawei-G7-Plus-2-630x328

Pare che l’azienda abbia sostanzialmente aggiornato e potenziato l’Asecnd G7, smartphone Android presentato nel 2014: le caratteristiche comuni sono molteplici, a cominciare dalla diagonale dello schermo e dalla capacità della batteria, che incidono sulle dimensioni finali del terminale.

 

Design

L’Huawei G7 Plus è qualcosa di sorprendete! Il telaio è infatti costituito in larga misura di metallo, e presenta tre differenti colorazioni: Silver, Gray e Gold. I bordi arrotondati e i retro lievemente stondato aumentano poi non solo la maneggevolezza del terminale, ma contribuiscono a creare anche uno smartphone elegante, bello da vedere ma, con 167 grammi di peso, non propriamente leggero.

Dimensioni e peso sono 152,5 × 76,5 × 7,5 millimetri e 167 grammi, rispettivamente.

 

Hardware

Il nuovo Huawei G7 Plus presenta uno schermo da ben 5,5″ di diagonale con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Siamo lontani dal 2K, ma in fondo le differenze tra le due definizioni sono difficili da notare. Il processore scelto è poi un’unità Qualcomm Snapdragon 615 con una frequenza di 1,5 GHz, accompagnato da ben 3 GB di memoria RAM!

Lo storage interno ammonta a 32 GB, espandibile sino a 128 GB tramite slot Micro-SD, mentre per il comparto fotografico è stato scelto un sensore posteriore RGBW (tecnologia presente anche sul P8) da 13 megapixel con stabilizzatore ottica dell’immagine e lenti in zaffiro. L’unità frontale è poi da 5 megapixel, per far catturare all‘Huawei G7 Plus selfies nitidi in ogni condizione.

qualcomm-snapdragon_eye

A completare la scheda tecnica troviamo poi un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE con supporto al Dual-SIM. Non manca un sensore biometrico che, posto sul retro del terminale, consentirà un rapido sblocco del telefono: il sistema operativo installato non sarà però Marshmallow bensì Lollipop Infine la batteria è da 3.000 mAh. Ecco la tabella con tutte le informazioni tecniche:

[sc:scheda-tecnica display=”5,5 pollici FHD” processore=”Qualcomm Snapdragon 615″ gpu=”Adreno 405″ ram=”3 GB” fotocamera_posteriore=”13 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”32 GB (espandibile)” batteria=”3000 mAh” dual_sim=”SI'” supporto_a=”LTE, WiFi b/g/n Bluetooth 4.0″ sistema_operativo=”Android Lollipop 5.1″ dimensioni=”152,5×76,5×7,5 mm” peso=”167 grammi” altro=”lettore impronte, telaio in metallo” ]

 

Prezzo e disponibilità 

Il nuovo Huawei G7 Plus è stato lanciato in Cina e Thailandia ad un prezzo di 2.095 Yuan, equivalente a circa $330, ovvero 310 € al cambio attuale. Non sappiamo se e quando il terminale sarà venduto in Europa. Continuate quindi a seguirci in attesa di ulteriori aggiornamenti, e non dimenticatevi di farci sapere la vostra opinione circa il nuovo Huawei G7 Plus! 

[via]

Comments

Loading…