in ,

HTC One Mini 2: prima immagine e caratteristiche tecniche complete

HTC è in procinto di presentare la versione del suo top di gamma One M8, ovvero HTC One Mini M8 ed in rete ormai si sa quasi tutto.

image_newPartiamo dal design; come si può vedere dall’immagine qui a fianco le linee e i materiali sono identici a quelli del fratello maggiore con un form factor ovviamente più compatto.

L’unica differenza sostanziale visiva è l’assenza del sensore della fotocamera Duo che quindi non permetterà a questo dispositivo di percepire la profondità dell’ambiente come invece avviene nel One M8, mentre il doppio flash a doppia temperatura è il medesimo.

Il nome di questo nuovo dispositivo dovrebbe essere HTC One Mini 2, a rivelarlo è il solito evLeaks in questo post tramite la sua pagina Twitter

Vediamo le caratteristiche tecniche, che non sono di certo entusiasmanti, molto più limitate e che portano il dispositivo in una fascia media del mercato:

  • Display da 4.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4 GHz
  • 1 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED
  • Fotocamera anteriore da soli 2 megapixel
  • Memoria interna da 16 GB espandibili tramite microSD
  • Sistema Operativo Android KitKat 4.4.2 personalizzato con la Sense 6.0

Notiamo che la fotocamera riporta un sensore in megapixel e non il classico della casa UltraPixel, quindi per questo nuovo HTC One M8 Mini, HTC ha optato per una soluzione standard.

Molti saranno contenti di questa notizia, dato che non apprezzano i sensori Ultrapixel, altri invece vedono negli Ultrapixel sensori in grado di catturare molta più luce.

Ora ci resta solo che aspettare la data di commercializzazione ed il prezzo finale, che secondo il nostro punto di vista dovrebbe essere piuttosto basso per sbaragliare la concorrenza visto che l’estetica e i materiali pregiati utilizzati potrebbero non bastare per delle buone vendite nel mercato.

Comments

Loading…