in

HP Stream 7 e Stream 8: ecco i prezzi in Italia

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di HP Stream, una linea di tablet low-cost con Windows 8. Sicuramente una soluzione vantaggiosa per chi cerca la mobilità di un tablet e una vasta gamma di possibilità e applicazioni grazie a Windows (intendo Windows “classico”, non RT).

HP Stream 7

I due tablet sono assolutamente identici per quanto riguarda specifiche tecniche, ovvero:

  • SoC Intel Atom z3735F (Quad core a 1.33 GHz)
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna

Non si conoscono le definizioni dei display (si ipotizza un “classico” 1280×720 per entrambi), sappiamo che Stream 7 presenta un display da 7” e Stream 8 (di conseguenza) un display da 8”.

Con HP Stream 8 ci sarà anche il pacchetto HP Data Pass: ovvero una sim 4G (il modello da 7 non include il vano SIM) con 250 MB al mese per sempre.

I prezzi sono:

  • A partire da 129€ per HP Stream 7
  • A partire da 229€ per HP Stream 8 (con HP Data Pass)

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da dicembre, a completare la gamma Stream che include 2 notebook e un convertibile con schermo rotabile.

Questi modelli confermano che Windows 8 vuole dire la sua anche nel mondo dei tablet, ormai dominato da iPad e dai modelli Android. Sicuramente potrà dire la sua, soprattutto grazie alla miriade di applicazioni Windows che utilizziamo sul nostro PC di casa e che possiamo portarci dietro. Sarà da verificare il fattore “mobilità” e il fattore prestazioni, sicuramente questi modelli non potranno far girare applicazioni come Photoshop o programmi di video-making, però se riuscissero a far girare senza problemi il pacchetto Office sarebbe già qualcosa di buono.

[via]

Comments

Loading…