in

Hellscore Kernel: Double Tap To Wake su Nexus 4 e 5 [GUIDA]

Il Doble Tap To Wake (dt2w) sta diventando una funzione quasi indispensabile che, come la scansione dell’impronta digitale, sta prendendo sempre più piede all’interno delle aziende produttrici di smartphone.

 

Oggi voglio mostrarvi come attivarla su Nexus 4 e Nexus 5 basandosi sull’installazione di un kernel modificato (Hellscore kernel) che lo supporta, a differenza di quello stock.

Per fare ciò abbiamo bisogno che il nostro dispositivo abbia i permessi di root sbloccati e la recovery TWRP installata. Vi consiglio vivamente di seguire la guida qui sotto per il corretto utilizzo del Nexus Root Toolkit (nrt), ovvero un programma che vi permetterà di effettuare le operazioni appena citate e molto altro.

Adesso che avete il vostro dispositivo pronto recatevi sul Play Store – oppure dal badge qui sotto – e scaricate l’applicazione Hellscore U2D

[appbox googleplay id=lb.themike10452.hellscorekernelupdater&hl=en]

Apriamola e concediamogli i permessi di root; a questo punto selezioniamo la versione di Android che il nostro telefono monta.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che per il Nexus 4 (non so dire per quanto riguarda il Nexus 5) il Kernel arriva fino alla versione di Android 5.1 e quindi sarebbe rischiosa un’installazione con la 5.1.1 sul dispositivo. Quindi prestate attenzione!

Successivamente selezionate il tipo di ROM

  • AOSP è la ROM stock, quella ufficiale;
  • CM è la CyanogenMod;
  • MIUI è il famoso sistema operativo della Xiaomi.

Adesso premete “SCARICA L’ULTIMO AGGIORNAMENTO” per scaricare appunto il Kernel più aggiornato per la vostra versione Android.

Hellscore Interfaccia

Adesso premete su “Riavvia e Installa“. Il kernel verrà installato tramite la recovery TWRP e all’avvio, l’operazione sarà completata!

Hellscore Avviso

Il root, invece, ci servirà per poter gestire il Kernel e tutte le sue funzioni; procediamo quindi con l’installazione di Hellscore Kernel Manager

[appbox googleplay id=com.themike10452.hellscorekernelmanager&hl=en]

Avviamo l’applicazione e concediamo i permessi di root. Apriamo il menu “hamburger” dal lato sinistro e premiamo sulla voce “TOUCH CONTROL“, abilitiamo DoubleTap2Wake e salviamo premendo sulla spunta in alto a destra. Per impostare ogni modifica automaticamente all’avvio avrete bisogno dell’app BusyBox.

[appbox googleplay stericson.busybox&hl=it]

Hellscore kernel Manager

Essendo questo un Kernel modificato mette a disposizione anche altre funzioni come il controllo della GPU, della CPU e del suono ma che non andremo ad analizzare, almeno in questo articolo.

Da possessore di un Nexus 4 ho sempre trovato molto utile questa soluzione, anche per evitare di premere troppe volte il tasto power. Voi la installerete? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Comments

Loading…