in

HealtHBook, iWatch e iOS8 le novità più attese per la WWDC 2014!

Manca poco ormai all’evento Apple più atteso dell’anno. Parliamo della WWDC 2014, che avrà luogo a San Francisco dal 2 al 6 di Giugno. All’evento non ci sarà nessun nuovo iPhone. L’azienda di Cupertino presenterà alcuni software e il nuovo sistema operativo, l’iOS 8. Non è da escludere però, che Apple presenti qualche nuovo dispositivo come ad esempio l’iWatch, per non perdere terreno dalle dirette concorrenti come Samsung, Sony e LG.

40642-iwatchCon l’introduzione del nuovo sistema operativo, l’iOS 8, Apple dovrebbe introdurre anche una nuova applicazione denominata HealthBook. Si tratta di un’applicazione per il fitness & wellness, che sincronizzata all’iPhone e all’iWatch, sarà in grado di monitorare i nostri progressi sportivi e il nostro stato di salute.

healthbookHealthBook, sarà in grado di organizzare tutti i nostri dati biometrici quali: battito cardiaco, respirazione, qualità del sonno, idratazione, pressione sanguigna, zuccheri nel sangue, calorie bruciate e molto altro offrendo una panoramica sempre aggiornata del nostro stato di salute, in un sistema a schede molto simile a Passbook.

Schermata-2014-05-26-alle-16.33.21L’iWatch e HealthBook ovviamente non sono stati ancora ufficializzati. Nelle scorse settimane sono apparsi in rete molti render e concept sia del dispositivo che dell’applicazione in questione. Nella giornata di oggi però, ha fatto la sua comparsa un render molto interessante dell’applicazione, realizzato dal designer Jayaprasad. Più che un render, si tratta di un simulatore virtuale di HealthBook che ci permette di navigare nell’applicazione come se lo stessimo facendo sul nostro iPhone.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=q0HkWgmeIlc&feature=youtu.be]

 

Qui trovate il link dove potrete provare il simulatore dell’applicazione: Simulatore HealthBook.

Ricordiamo che nessuno dei sensori attualmente presenti sull’iPhone 5s è in grado di rilevare tutti questi parametri e nemmeno esiste un’applicazione in grado di ordinarli tutti. Dovremo aspettare il WWDC per vedere se Apple ha veramente l’intenzione di presentare il suo primo dispositivo indossabile, il tanto atteso iWatch e questa magnifica app.

Comments

Loading…