OnePlus è di certo una casa che ha sviluppato “gradi” di interesse davvero contrastanti.
Da una parte sono sempre riusciti ad eccellere nel marketing e pubblicità creando un “appeal” indistinguibile attorno al proprio brand racimolando moltissimi fans, dall’altra invece non sono mai riusciti a commercializzare il proprio prodotto soddisfacendo tutti quelli che vogliono e sono desiderosi di provare un loro device o anche, un accessorio.
Molti raccontano che è proprio la casa cinese OnePlus a non riuscire a fare una commercializzazione degna di nota da casa “Top” limitando volutamente la domanda per creare un senso di “unicità” al prodotto.
Sta di fatto che in un mercato così ricco di device, parliamo di almeno 2 / 3 nuove uscite ogni mese, il possibile acquirente si stufa nell’aspettare un invito – sottolineando il fatto di non sapere quando lo riceverà – per l’acquisto di uno smartphone dove accade che si affidi ad altre novità, cioè banalmente all’acquisto di un nuovo top gamma di un’altro brand.
Detto questo, OnePlus ha da sempre difeso il proprio sistema di inviti – sia per OnePlus One che ora per il nuovo OnePlus 2 – sostenendo che è stato esso, da sempre, a dare un maggior successo.
Ma ovviamente sulle scelte di OnePlus la comunità Android si è completamente divisa perchè molti amanti del brand hanno dovuto accodarsi nuovamente al sistema di inviti di OnePlus 2.
Questa volta OnePlus ha voluto fare le cose con maggior ordine, lanciando una pagina per la prenotazione dell’invito e rendendo visibile la propria posizione.
“Un pò come andare dal dottore dove si prende il numero e si aspetta il proprio turno”
Ovviamente anche questa volta OnePlus ha attirato un successo inaspettato con ad oggi ben 1milione e 700mila inviti prenotati anche se poi, non è detto tutti procedano all’acquisto.
Tuttavia il sistema degli inviti sul sito è un pò pervenuto con la possibilità di condividere sui social il proprio link di prenotazione e riuscire così a scalare le classifiche. Ma tale possibilità va contro a chi non utilizza e non è iscritto ai Social Network.
E’ notizia di poco fa che uno sviluppatore, Jake Cooper, è riuscito ad hackerare il sistema riuscendo a sballare completamente il sistema di prenotazione con qualche piccolo accorgimento passando dalla posizione 70mila alla 1.694 in poco tempo.
Lo stesso sviluppatore ha pubblicato sul sito medium.com tutta la logica e come ha effettuato l’operazione di “imbroglio” al sistema di inviti di OnePlus 2 non per acconsentire ad altri utenti di fare la stessa cosa ma per avvisare e sensibilizzare OnePlus, inviando un tweet alla società che potete trovare qui sotto, di tale bug.
@oneplus Found a vulnerability with your referral system. If you’re interested DM me and I’ll show you how it works.
— Jake Cooper (@RealJakeCooper) 3 Agosto 2015
Comments
Loading…