in

[Guida] Google + (Plus) e l’utilizzo del tasto disattiva per disabilitare le discussioni

Il social network delle conversazioni rivolto a parlare e trattare gli argomenti preferiti, grazie alla presenza di community suddivise per ogni tema e create ad hoc dagli utenti appassionati, è Google Plus, il social creato da Google.

Google Plus, anche nell’applicazione ufficiale per Android ha moltissime funzioni che accidentalmente non si utilizzano ma che possono tornare utili in qualche occasione.

Oggi parliamo di come disattivare / disabilitare una discussione che non vogliamo più che compaia sulla nostra bacheca di Google + (Plus) o di cui semplicemente non vogliamo più ricevere notifiche che genera in automatico; visto che basta un semplice commento ed il sistema ci notificherà in automatico di tutti i commenti successivi.

Questo sistema può essere comodo molte volte, ma anche no perchè qualche volta, commentando o discutendo una semplice foto, si potrebbe incappare in discussioni che generano una catena di commenti e alla quale non siamo più interessati a leggere visto che, di buona norma, vanno sempre off topic (fuori argomento) a causa di qualche spammer.

Durante una discussione o ad un commento di un post se premete sui 3 punti per far comparire il menù a tendina vedrete la funzionalità “Disattiva”.

Premendoci semplicemente sopra si andrà a disattivare e togliere dalla propria bacheca la discussione ed a quel punto il sistema non ci notificherà più sui nuovi commenti.

google-plus-guida

Se invece si riceveranno linguaggi non consoni alla “vita” da social si potrà segnalare la persona e/o il post cliccando su “Segnala Abuso”.

Nel caso in cui avete disattivato per sbaglio una discussione, e quindi è sparita completamente dalla vostra bacheca, per recuperarla dovrete semplicemente andare nelle notifiche leggere e recuperare manualmente il post ripremendo su “Disattiva”.

Inoltre tale funzionalità è possibile utilizzarla anche nelle Pagine che seguiamo eseguendo la stessa procedura che però,disattivandola, andrà a togliere tutti gli avvisi sui post (se inseriti) oltre ad, ovviamente non notificarci più sui commenti di quella pagina, come potete vedere nell’immagine qui sotto.

google-plus-guida1

Il nostro augurio e che non disattiviate mai la pagina di Enjoy Phone, giusto?!

Comments

Loading…