in

Google+ 4.5 nuovo aggiornamento introduce le “Collections” [APK] #Aggiornato

Google+ Collections, la nuova funzione di raggruppamento per argomentazioni incentrato a divenire un fenomeno social network sembra che, per alcuni utenti, sia stato introdotto nel nuovo aggiornamento di Google+.

Per chi non conoscesse la nuova feature Collections, si tratta di una vera e propria “collezione” personale di foto, video, link, messaggi, GIF animate e molto altro da condividere con un determinato gruppo di persone in modo da mantenere un legame di discussione su un particolare argomento.

Tutte le collezioni saranno legate al proprio creatore e le persone che saranno all’interno delle vostre cerchie seguiranno automaticamente anche le vostre collezioni con la possibilità ovviamente di limitarne oppure non seguirle semplicemente spuntando la voce nascondi tramite le impostazioni.

Ci sarà anche la possibilità ad altri utenti di seguire le vostre collezioni oppure di sfogliare quelle degli altri tramite la funzione di ricerca. Ci sarà un numero limitato di collezioni che è possibile creare e/o seguire.

Tale nuova funzionalità sarà molto simile alle già esistenti “Community” infatti sembra che – dalla nostra opinione – Google potrebbe rivedere il discorso delle comunità a favore delle collezioni rendendole due “realtà” completamente separate e diverse.

Sembra però che – tramite delle segnalazioni sul web dalle maggiori testate giornalistiche – la nuova implementazione non arriva direttamente dal nuovo aggiornamento di Google+ ma solamente controllata dal lato server e quindi solo pochi utenti selezionati dalla stessa Google potrebbero aver accesso alla nuova funzionalità.

google-plus-collections (2)

Per verificare se si è tra gli utenti selezionati basta scaricare il nuovo aggiornamento, aprire l’applicazione e se avrete la funzionalità disponibile vi si aprirà una schermata di primo avvio su Google+ che vi spiegherà tutte le funzionalità esclusive delle “Collections”. Fateci sapere nel Box dei commenti se anche voi avete questa nuova funzionalità in modo da sapere se il roll-out mondiale è arrivato anche in Italia.

Probabilmente – con il passare dei giorni – le “Collections” verranno poi espanse a macchia d’olio a tutti gli utenti iscritti al popolare social Google Plus.

Tramite l’APK sottostante che andrà ad aggiornare la vostra applicazione ufficiale sul vostro smartphone non ci saranno cambiamenti nel design dell’interfaccia.

Download APK | Google+ v5.4

APK è firmato da Google ed andrà ad aggiornare la vostra applicazione esistente. La firma crittografata garantisce che il file è sicuro e non è stato manomesso in nessun modo.

[fonte]

#Aggiornamento

Secondo i ragazzi di Android Police, le Google Collections verranno annunciate oggi – 4 maggio 2015 – tramite il profilo della pagina ufficiale Google+ di … Google+.

La funzione verrà attivata sul web e su Android mentre non si ha nessuna informazione sull’attivazione del nuovo servizio su iOS.

Non si sa esattamente a che ora verranno annunciate le Collection quindi, tenete d’occhio la pagina ufficiale di Google+ per attendere l’annuncio ufficiale ed essere i primi a provare questa nuova funzionalità.

Comments

Loading…