in

GooPhone i6: il clone dell’iPhone ancora prima che esca l’originale

È buffo parlare di GooPhone i6, ovvero del “clone” dell’iPhone 6 ancora prima che l’originale venga presentato ufficialmente, segno che ogni anno la Cina sa stupirci e strapparci una mezza risata.

Dal 2012, GooPhone presenta il “clone” dell’iPhone presente in quel momento sul mercato, senza preoccuparsi di violazioni di brevetti o concorrenza sleale in quanto la quantità venduta di questi telefoni non da problemi ad Apple che, aprendo una causa contro queste ditte, spenderebbe soldi inutilmente (in quanto la spesa per gli avvocati e per la causa stessa sarebbe maggiore degli introiti dovuti da questi “cloni”).

gpi6

Il 1 Agosto inizierà la vendita di questo i6, clone del più blasonato iPhone 6. Chiaramente GooPhone i6 è più modesto, in quanto i materiali sono “meno nobili”, non presenta il lettore di impronte digitali e utilizza Android come sistema operativo, oltre alle seguenti features:

  • SoC Mediatek MK6582 (Quad Core)
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna
  • Display da 4,7” qHD (960×540 pixel)
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e Fotocamera anteriore da 5 MP

Il costo è, in Cina, è di 150$ (130€ circa). In Italia viene venduto da iGoPhone.it (il modello precedente costa 249€, ipotizziamo che il prezzo possa essere simile).

GooPhone i5S potete trovarlo su Amazon a questo link

 

[via]

Comments

Loading…