in ,

Google Pixel XL si aggiorna ad Android… 8.0 e con le patch di… agosto

In attesa del lancio dei nuovi Pixel 2, l’attuale top di gamma del colosso del web è il Google Pixel XL. Si tratta di un dispositivo dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici, mosso da un processore quad-core Snapdragon 821 affiancato dalla GPU Adreno 530. Alcuni utenti possessori del popolare terminale, purtroppo non commercializzato ufficialmente in Italia, hanno segnalato di aver ottenuto già le patch di sicurezza di agosto.

La cosa strana è che siamo ancora al 21 luglio e Big G ha voluto aggiornare già il comparto sicurezza del suo ultimo flagship. La cosa ancora più inaspettata, tuttavia, è che l’aggiornamento introduce anche Android 8.0, meglio conosciuto come Android O. Purtroppo non è ancora chiaro come mai Google abbia deciso di rilasciare con largo anticipo questo importante update.

Google Pixel XL Android 8.0

Google Pixel XL: l’ultimo top di gamma dell’azienda si aggiorna… ad Android O!

Alcuni sostengono che l’azienda potrebbe aver commesso un errore. La cosa ancora più assurda è che alcuni utenti, che hanno acquistato recentemente il Google Pixel XL, si sono trovati già pre-installato Android 8.0. Secondo quanto riportato da AndroidHeadlines, sembrerebbero essere davvero pochissimi gli utenti ad aver avuto tale privilegio, ossia l’esecuzione del nuovissimo Android O assieme alle patch di sicurezza aggiornatissime.

Resta il fatto che il lancio vero e proprio di questo update dovrebbe accadere nelle prossime settimane per il resto degli utenti. Oltre alle stranezze riportate poco fa, rimane ancora una che sicuramente è la più assurda di tutte. La notifica di aggiornamento al presunto Android 8.0, difatti, non riporta quale è il nome ufficiale della nuova major release del robottino verde.

Gli utenti che hanno avuto la fortuna di aggiornare già il proprio Pixel XL ad Android O, infatti, non hanno trovato alcun riferimento alla denominazione ufficiale. Fortunatamente, ormai c’è solo da attendere pochissimo tempo prima di scoprire tutte le informazioni e soprattutto il nome ufficiale della nuova iterazione del sistema operativo targato Google.

Google Pixel XL Android 8.0

Fonte | Via

Comments

Loading…