in

Android O, la denominazione potrebbe essere annunciata il 21 agosto

Dato che la quarta ed ultima Developer Preview di Android O è stata rilasciata già da qualche giorno, ora tutti sono in trepida attesa del rilascio della versione definitiva di Android 8.0. Google prevede di annunciare la prossima major release del robottino verde fra qualche settimana. Ciò potrebbe avvenire in occasione del lancio dei nuovi top di gamma Google Pixel 2 e Pixel XL 2.

Questi ultimi smartphone in particolare, dovrebbero essere realizzati in collaborazione con LG e potrebbero l’ultimo hardware a disposizione in commercio. Sono attesi, infatti, un SoC octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm e una doppia fotocamera sul retro.

Android O nome finale

Android O: il nome finale potrebbe essere annunciato il 21 agosto!

I recenti report sul lancio di Android O sono un po’ confusi. Alcune fonti sostengono che il colosso del web potrebbe lanciare la nuova release della piattaforma mobile questo mese. Purtroppo non conosciamo ancora il giorno esatto. Secondo alcune informazioni provenienti da David Ruddock di Android Police, Big G potrebbe aver posticipato ancora una volta l’aggiornamento ad Android 8.0 per gli smartphone Pixel e Nexus oltre il 21 agosto.

Ruddock ha rivelato, inoltre, che dispone di alcune informazioni, purtroppo non verificate. Queste affermano che Google potrebbe svelare al pubblico la denominazione finale del nuovo sistema operativo il giorno dell’eclissi solare, ovvero il 21 agosto. In base ad alcune nuove informazioni rilasciate dal noto leaker Evan Blass, conosciuto anche come evleaks, il colosso di Mountain View potrebbe iniziare ad effettuare il roll-out di Android 8.0 fra due settimane.

Android O nome finale

Il leaker sostiene, inoltre, che la nuova versione del robottino verde sarà probabilmente ufficializzata il 21 agosto. Dal momento che ci sono ancora diversi giorni dal suo ipotetico lancio, verranno svelate sicuramente più informazioni. Nougat potrebbe essere l’ultima versione di Android ad avere un nome di un dolce. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Google potrebbe classificare Android O come Android 8.0 Octopus, polpo in italiano.

Rispetto alla release 7.0, la prossima versione dell’OS introdurrà delle nuove feature, fra cui una suite che permetterà di monitorare costantemente lo stato di salute delle componenti hardware vitali del vostro dispositivo, fra cui la batteria, il processore e il display.

Fonte | Via

Comments

Loading…