in

Google Maps si aggiorna alla versione 9.2.0 [Download APK]

Un grande lavoro è quello che tiene costantemente impegnato il team di Google Maps. Da quando ha cambiato look passando ad uno più material, Google Maps cerca di aggiungere sempre più funzionalità per tenere testa alla concorrenza (come quella di Nokia HERE). Alcune di queste funzionalità sono più utili delle altre, ma in fin dei conti l’obbiettivo è migliorare l’esperienza utente cercando di dare tutto quello che si può.

Con questo aggiornamento abbiamo più novità, la più importante la potete trovare nel menu laterale dove è presente una nuova voce “Impostazioni di navigazione”  nella quale potrete impostare il livello della voce scegliendo fra: Forte, Normale e Leggero. Non c’è nessun controllo che ci indichi di quanto il volume si possa alzare o abbassare ma nonostante ciò esso risulta migliore di quello che c’era fino adesso. Nello stesso menu potrete trovare modalità Tilt map, grazie alla quale potrete scegliere se la mappa vi sarà mostrata inclinata o in Top-Down (dall’alto verso il basso).

maps_!

E non è tutto. Google Maps ha introdotto anche la correzione automatica della destinazione nel caso in cui essa venga scritta non correttamente. Cosa che avveniva anche prima tramite il server ma non venivano mostrate in chiaro all’utente. Ora infatti, si riceverà un avviso nella schermata di Google Maps ogni qual volta verrà effettuata una correzione. Naturalmente alcune correzioni hanno ancora un margine di errore in quanto si tratta di una prima fase iniziale, ma col tempo speriamo che diventino più accurate. Manca però la possibilità di dichiarare come accurata la meta immessa, pensate ad esempio a destinazioni con nomi strani.

maps_2

Un’ultima cosa è l’aggiunta di calibrazione della bussola interna dello smartphone. Vi verrà chiesto, se necessario, di muovere il telefono su 3 assi: avanti e indietro, girare a destra e a sinistra e infine ribaltarlo nuovamente a destra e a sinistra. Questa finestra vi si presenterà solo se necessario dopo pochi secondi dell’apertura di Google Maps.

maps_3

Ora vi lasciamo al download ricordandovi che essendo un app Google andrà ad aggiornare quella già presente sul vostro dispositivo senza cancellare i dati. La firma di crittografia garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo. Se non volete aspettare giorni per veder rilasciare l’aggiornamento di Play Games direttamente da Google non vi resta che scaricare l’apk riportato qui sopra e installarlo come un’altra qualsiasi app.

Download APK | Google Maps 9.2

Comments

Loading…