in

Google Maps si aggiorna alla v.9.3 portando condivisioni e notifiche [Download APK]

Dopo aver visto aggiornarsi nella serata di ieri il traduttore di Google con la traduzione instantanea “in diretta” effettuata tramite la fotocamera ecco arrivare un nuovo aggiornamento rivolto questa volta a Google Maps.

Leggi anche | Update per Google Translate: traduzione di immagini e conversazioni multilingua in tempo reale [Download APK]

Questo nuova versione, la 9.3, porta alcune novità ma nulla di così evidente da notare subito appena si accede all’applicazione.

La prima cosa sono le indicazioni condivisibili che permettono all’utente che cerca un’indicazione oppure una destinazione di condividerla direttamente su qualsiasi altro dispositivo – compresi i Google Glass –

google-maps-930

Gli utenti possono anche permanentemente chiudere la finestra di navigazione GPS che si apre – se impostato – dalle impostazioni di localizzazione ogni qualvolta si accede alle Mappe di Google.

google_maps_screen

Google Maps dispone ora anche di nuovi permessi, compreso l’accesso alle impostazioni ed ai dispositivi Bluetooth con la possibilità di aprirne la connettività all’avvio. Al momento questi permessi non sono utilizzati ma secondo le stringhe di codice sono presenti.

AndroidPolice inoltre ha rilevato all’interno del APK delle stringhe correlate a notifiche contestuali specifiche durante la propria posizione che potrebbero essere degli avvisi nel momento in cui ci si trova vicino ad un determinato servizio, come areoporti, ristornanti, negozi e molto altro.

Come ultima novità, Google Maps andrà ad integrarsi maggiormente in Google Now inviando informazioni relative a posizione, chech-in e molte altre funzionalità che al momento non si conoscono.

Se volete aggiornare manualmente l’applicazione di Mappe di Google all’interno del vostro dispositivo non dovrete far altro che scaricare APK sottostante che andrà ad aggiornare la vostra applicazione esistente.

Vi ricordiamo inoltre, come ogni volta, che APK è firmato da Google e la firma crittografata ne garantisce che il file è sicuro e non è stato manomesso in nessun modo.

Download APK | Google Maps 9.3.0 (903.007.124) Android 4.3+

[fonte]

Comments

Loading…