in ,

Google Maps da oggi ti ricorda dove hai parcheggiato l’auto

Google ha da pochi giorni avviato il rollout di una nuova interessante funzione all’interno della versione 9.49 dell’applicazione Google Maps per Android che sarà utile per tutti gli sbadati che dimenticano di preciso dove hanno parcheggiato la loro auto.

Dimentichi spesso dove parcheggi l’auto? Niente paura, da oggi ci pensa Google Maps

Google Maps per Android acquisisce una nuova interessante funzione che permette di slavare le coordinate del parcheggio, così da ricordare perfettamente dove si lascia la propria auto. Questa appare come una nuova opzione nel menù, la quale una volta abilitata farà apparire la classica “P” del parcheggio sulla mappa, così da poter ritrovare facilmente l’autovettura. Una novità di sicuro molto utile per tutti gli automobilisti.

Già Apple aveva introdotto una funzione simile con le mappe di iOS 10, ma la funzione aggiunta da Google sembra essere più concreta, in quanto non è necessario un abbinamento tramite Bluetooth con la propria vettura. Inoltre, la funzione permette agli utenti anche di allegare un eventuale fotografia o degli appunti, in modo da poter aggiungere informazioni utili, come ad esempio il piano in cui si trova l’auto in un parcheggio multipiano, oltre che memorizzare l’ora di accesso e il tempo rimanente garantito, molto comodo per i parcheggi con parchimetro o a tempo determinato.

La funzione, come abbiamo già detto, è in fase di rollout. Quindi ancora non è disponibile per tutti, ma verrà rilasciata gradualmente entro qualche settimana.

Comments

Loading…