in

Google Maps: la feature limiti di velocità potrebbe arrivare presto in Italia

Google Maps è una delle applicazioni più interessanti proposte dall’azienda di Mountain View. È considerato uno dei software più completi e versatili per permettere agli utenti di mappare il territorio e la navigazione stradale. Ci sono, però, diverse funzionalità molto richieste dagli utenti che non sono ancora presenti all’interno dell’applicazione.

Una delle feature maggiormente ricercare dagli utilizzatori di Google Maps è la segnalazione dei limiti di velocità da rispettare mentre ci si trova al volante. Fortunatamente, Google starebbe pensando di implementare in Maps questa nuova caratteristica. La versione dell’applicazione integrata nel sistema operativo Android Auto potrebbe portare molto presto, con un prossimo update, questa funzionalità.

Google Maps limiti di velocità

Google Maps: presto sarà possibile conoscere il limite di velocità della strada che si percorre

In particolare, un utente statunitense ha postato su Internet uno screenshot il quale mostra l’avviso Speed Limit 35 (ovvero limite di velocità 35 mph) nell’angolo inferiore. Sembra, dunque, che il colosso del web potrebbe aver deciso di iniziare a distribuire questa utilissima feature in Google Maps per Android Auto.

Secondo alcune indiscrezioni, la segnalazione dei limiti di velocità funziona soltanto nell’area della Bay Area di San Francisco e in quella di Rio de Janeiro in Brasile. Big G, quindi, ha iniziato ad effettuare il roll-out della funzionalità in alcuni punti per testarne la qualità e con lo scopo di raccogliere i feedback necessari per poterla distribuire in altri Paesi.

Purtroppo non sappiamo con certezza quando la feature Limite di velocità sarà estesa su Google Maps nel nostro territorio. Oltre che su Android Auto, la nuova caratteristica verrà integrata all’interno delle applicazioni mobile disponibili su Android ed iOS con un’interfaccia molto simile a quella mostrata nei due screenshot postati qui di seguito.

Google Maps limiti di velocità

Fonte

Comments

Loading…