in

Google Chromecast a soli 20$ su Groupon!

Siete sempre stati indecisi sull’acquisto di una Chromecast perché ne reputate il prezzo non proprio congruo alla funzionalità che offre? Bene, adesso è ora di mettere mano al portafoglio (oppure alla carta di credito) perché sul noto sito di ecommerce Groupon è disponibile a questo link una offerta della durata di 6 giorni che vi permetterà di portarvi a casa una Google Chromecast a soli 20$ con uno sconto netto del 43%, ma attenzione, si tratta di prodotti ricondizionati!!

c700x420

Per chi non la conoscesse, Google Chromecast è una piccola chiavetta HDMI che si collega direttamente al vostro televisore dando la possibilità di trasmettere in tempo reale (o quasi) le immagini riprodotte dal vostro smartphone.

Se state guardando un video su Youtube o una pagina internet in Chrome vi basterà un tap per avere il tutto direttamente sulla televisione del salotto.

c700x420 (3)

Google Chromecast è supportato da moltissime applicazioni Android, ma non tutte. E’ sempre meglio verificare se l’applicazione preferita abbia adottato il supporto allo streaming video di Chromecast. La chiavetta dispone di connettore HDMI standard e di una porta di alimentazione microUSB, nella confezione viene fornito anche un piccolo cavetto USB-MicroUSB per poter alimentare il Chromecast direttamente da una delle porte USB della TV.

c700x420 (2)

L’offerta di Groupon non prevede l’acquisto di prodotti nuovi ma ricondizionati, cioè resi dai clienti perché non soddisfatti o più semplicemente perché non del tutto messi a corrente delle capacità e dei limiti di questa chiavetta.

Infatti non tutti sanno che la chiavetta non può funzionare da sola ma necessita obbligatoriamente di uno smartphone, di un tablet o di un PC, sia Android, Apple oppure Windows, che faccia da sorgente del flusso video da visualizzare. La connessione tra Chromecast e il dispositivo sorgente avviene tramite la rete WiFi di casa, quindi sarà necessario anche un router idoneo ad eseguire adeguatamente lo streaming.

 

AGGIORNAMENTO: come ci ha fatto notare un nostro lettore, Groupon.com non spediace in europa. Questa informazioni non è acquisibile finquando non si prova ad effettuare un acquisto. Continuate a comentare e a informarci di queste sviste.

Comments

Loading…