in

MXIII Tv Box Android: Come trasformare il TV di casa in una smartTV

Come abbiamo visto recentemente, le SmartTV o TV “intelligenti” stanno andando molto forte, non solo per l’effettiva comodità che portano in dote ma anche per l’elevato numero di applicazioni utili e di device che possiamo collegare in pochi semplici passi al nostro schermo TV.

Questo genere di televisori ha reso il nostro salotto un punto di intrattenimento a 360 gradi permettendoci di navigare sul Web, vedere YouTube, caricare film in streaming e collegare direttamente i nostri device (smartphone, pc, tablet) al televisore casalingo senza utilizzare scomodi cavi. E’ chiaro che l’ aggiunta di tutte queste funzioni, permettono un intrattenimento “aumentato” grazie a giochi, applicazioni, possibilità di visioni multiple, di Split-Screen e quant’altro che rendono la vostra TV un punto di intrattenimento per tutta la famiglia.

201407281524567319Se è vero che le SmartTv stanno prendendo sempre più piede è anche vero che moltissimi di noi hanno un ottimo televisore CTR, LED o Plasma, che pur funzionando egregiamente non supporta tali innovative funzioni. Come fare allora?

Dopo l’offerta di Google, che tramite ChromeCast permette di trasformare ogni televisore in una SmartTV con accesso al web e ai contenuti streaming, è la volta di MXIII M82 Amlogic S802 provare a farsi strada in questo nuovo mercato proponendo un BOX TV più ricco di contenuti e con la possibilità di far girare Android come sistema nativo, unito al supporto del classico attacco AV di cui Chrome era sprovvisto (HDMI).

 

MXIII M82 Amlogic S802

MXIII-MX3-Amlogic-S802-MXIII o MX3 che dir si voglia, è un nuovo Box Tv con una serie di funzionalità che faranno sicuramente gola ai più anche in vista dell’ottimo prezzo di vendita di 74,99 euro su Amazon, al momento della scrittura di questo articolo, vi segnaliamo che è possibile trovarlo anche a meno su altri siti non italiani:

Link Acquisto Gearbest | MXIII-G TV Box

 

Le caratteristiche di questo gioiellino sono di prima qualità:

A muovere il tutto troviamo una CPU Amlogic S802 Quad-Core Cortex-A9 2.0GHz CPU + ARM Mali-450MP Octa-Core GPU2GB DDR3 RAM più 8 GB di memoria Nand flash ROM fino ad un massimo di 32 GB. Le connessioni sono le solite presenti ormai su tutti i dispositivi di questo tipo con antenna WI-Fi 802.11 a / b / g / n , Bluetooth 4.0 e come sistema operativo Android 4.4 Kitkat con supporto completo alla riproduzione in 2K e 4K Ultra HD.

Comoda la possibilità di utilizzare questo particolare BOX anche con TV piuttosto datate che non possiedono una presa HDMI in quanto supporta anche la tradizionale presa AV.

201407281527334859

Potendo girare nativamente Android, questa Box TV è particolarmente allettante e permette di far girare su grande schermo tutti le nostre applicazioni e giochi per smartphone e tablet. Ovviamente è possibile installare tutta una serie di componenti aggiuntivi per poter guardare gratuitamente film, programmi TV, spettacoli, visionare lo schermo del nostro dispositivo sulla tv, riprodurre foto, musica e quant’altro. Una vera SmartTV a portata di telecomando.

MXIII_MX3_Amlogic_

Questa la lista dei Media Supportati:

Decoder Format: “HD MPEG1/2/4, H.264, HD AVC/VC-1, RealVideo8/9/10
Video Format: FLV, AVI, DAT, TS, WMV, MPG, M2TS, MKV, MPEG, TP, MOV, VOB, TRP, RM, ASF, MP4, RMVB
Audio Format: MP3, WMA, WAV, OGG, FLAC
Photo Format: JPEG, BMP, GIF, PNG

Cosa troviamo all’interno della confezione?

TV Box, Cavo HDMI1, Power Adapter, Cavo AV, IR Remote Control e Manuale dell’utente.

MXIII-MX3-Amlogic-

 

Vi rimandiamo ad una video recensione, per poter vedere di persona le novità e le features che questo genere di BOX TV possono portare sul vostro schermo casalingo, dandovi la possibilità di trasformare il vostro normale TV in un media-center nonché un punto di intrattenimento per tutta la famiglia ad un prezzo più che accessibile.

Comments

Loading…