in

Goclever presenta lo smartwatch Chronos Eco per Android e iOS con autonomia 30 giorni

Goclever ha da poco presentato il suo primo smartwatch, chiamato Goclever Chronos Eco e che lancia l’azienda nel mondo dei wearable.

CHRONOS ECO_side

Grazie al display innovativo che troviamo a bordo, LCD Sharp Memory, lo smartwatch risulta essere leggibile in qualsiasi condizione di luminosità, anche contro la luce solare diretta.

Tutte le informazioni (ora, notifiche, interfaccia delle applicazioni) sono ben visibili sia in piena luce che al buio grazie alla retro-illumininazione del display.

Il design assomiglia molto a quello del Pebble dove tramite i quattro pulsanti di funzione, anche qui, si potrà navigare comodamente nei menù dei dispositivo.

Una delle caratteristiche più importanti di questo smartwatch targato Goclever è la batteria integrata da 110 mAh che assicura un’autonomia di oltre 30 giorni garantendo a Chronos Eco di essere l’assistente da polso perfetto per ogni tipologia di utente. La società assicura un’autonomia di circa quattro settimane in stand-by e circa tre settimane con un utilizzo “standard”.

La ricarica avviene tramite un cavo magnetico.

Anche su questo smartwatch non mancano le classiche funzioni da dispositivo indossabile; infatti sarà possibile controllare, tramite il classico protocollo Bluetooth 4.0, le chiamate in entrata, leggere messaggi di testo, le e-mail lasciando tranquillamente il proprio telefono in tasca (o nella borsa),

Il tutto avviene installando sul proprio smartphone (Android 4.4 o iOS) la nuova applicazione gratuita Chronos Eco che è (e sarà) disponibile per il download sia su Google Play che nell’Apple Store.

Download Chronos Eco | Android

L’applicazione ufficiale garantisce anche di ricevere sullo smartwatch tutte le notifiche, di qualsiasi applicazione del proprio telefono, anche in modalità silenziosa tramite una leggera vibrazione del wearable.

CHRONOS ECO_on hand2

Si potrà controllare anche, in maniera molto semplice, il volume della musica che si sta riproducendo sullo smartphone; questa funzionalità va “incontro” agli amanti del fitness risultando utile sopratutto durante l’allenamento.

Non mancano nemneno le funzioni di Personal Trainer grazie all’utilizzo dell’accelerometro integrato che riesce a tenere traccia di tutte le attività dell’utente come ad esempio: distanza percorsa, conteggio dei passi, calorie bruciate oltre che monitorare la qualità sonno.

Al momento non sono stati ancora rivelati data di commercializzazione e prezzo.

AGGIORNAMENTO

Come tutti i prodotti GOCLEVER il CHRONOS ECO è coperto da una garanzia di 24 mesi ed è acquistabile presso EPRICE e MISCO. Lo SmartWatch, disponibile nel colore nero, è in vendita al prezzo suggerito di 129,90 euro iva compresa.

Comments

Loading…