in

Gionee M2017: il nuovo “luxury phone” con la batteria da 7000 mAh

Gionee nelle scorse ore ha presentato il suo nuovo smartphone, dotato di una batteria davvero sbalorditiva e da un particolare design. Ecco il nuovo Gionee M2017.

Gionee M2017 – design insolito, materiali particolari e batteria da 7000 mAh

Ultimamente i produttori cercano di proporre al pubblico smartphone sempre più performanti e con un’elevata autonomia. Già nei giorni scorsi abbiamo parlato di alcuni smartphone dotati di una batteria molto capiente, capace di durare giorni prima che si scaricassero del tutto, come il BLU Life Max o lo ZTE Blade A610. Quello di cui parliamo oggi, però, è un qualcosa di mai visto prima.

Gionee M2017 è infatti uno smartphone dalla batteria davvero superlativa, pari a ben 7000 mAh. Un quantitativo tale che, secondo le prime stime, potrebbe superare le due settimane di utilizzo. Un dispositivo che potrebbe rivoluzionare l’uso degli smartphone.

Nonostante il suo punto forte sia l’infinita batteria, il nuovo smartphone cinese della Gionee ha anche un particolare design e delle caratteristiche tecniche molto interessanti.

L’aspetto estetico è molto insolito ma appare comunque ben curato, con un retro rivestito in pelle e con il resto del corpo in metallo, misurando 155.2 x 77.6 x 10.78 mm e con un peso complessivo di 238 grammi (non proprio un peso piuma, quindi).

Sul lato frontale troviamo un ampio display AMOLED dual edge da 5.7 pollici e con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e nella parte bassa troviamo anche il tasto home con sensore per le impronte digitali.

Sotto la scocca, troviamo invece un SoC Snapdragon 653, affiancato da 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di Storage interna, non espandibile. Manca il jack per le cuffie da 3.5 mm.

Il comparto fotografico vanta di una doppia lente da 12 + 13 Megapixel e zoom ottico 4X posizionati sul retro, mentre sulla parte anteriore troviamo una fotocamera da 8 Megapixel.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica Amigo 3.5.

Il Gionee M2017 è uno smartphone particolare, destinato probabilmente ad una selezionata fetta di mercato per via dei materiali utilizzati, dell’eccentrico design e specialmente per il prezzo. Quest’ultimo infatti parte dai 6,999 Yuan ( circa 970 euro) ai 16,999 Yuan ( ben 2.340 euro). Non proprio per tutte le tasche.

Gionee M2017 è già disponibile in preordine in Cina nelle varianti Gold e Black e nelle versioni “Standard” ed “Exclusive“, con pelle di alligatore di origine italiana.

Comments

Loading…