in

Gionee Elife E7: economico e potente… datato 2013

Negli ultimi tempi ci siamo abituati a dispositivi cinesi dalle caratteristiche da urlo a prezzi abbordabili che molto spesso sono destinati ad un precoce tramonto. Ma questo Gionee Elife E7, presentato nel corso del 2013, offre ancora oggi caratteristiche all’avanguardia.

Gionee-Elife-E7-2

Mosso da un Qualcom Snapdragon 800 spinto fino a 2,2GHz, non si può certo dire di avere l’ultimo prodotto tra le mani. Ma se ci si accontenta la serie di caratteristiche che lo completano possono far gridare al miracolo. Soprattutto se pensiamo che è venduto a poco più di 170€.

Il display è una unità da 5.5 pollici FullHD (401ppi) protetto da un Gorilla Glass3 della Corning, all’interno del SoC Qualcom trovano spazio quattro core e una GPU adreno 330, affiancati da adirittura 3 GB di RAM mentre l’archiviazione integrata è di 32 GB. Le fotocamere hanno sensori di tutto rispetto. La posteriore da 16 MP è una OmniVision OV16825, mentre l’anteriore si ferma a 8 MP. La connettività è garantita dal modulo WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.0, NFC, GPS e dal ricevitore radio FM.

L’unico componente sotto dimensionato è la batteria, che risulta alquanto inadeguata al resto dell’hardware, con una capacità di soli 2500mAh.

Il sistema operativo Android è ancora fermo al 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato dall’interfaccia proprietaria Amigo 2.0

Se siete interessati all’acquisto di questo mostro, potete trovarlo presso Coolicool.com a 170,99€ disponibile in tre colori (nero, bianco e blu).

Comments

Loading…