in ,

Samsung Galaxy Note 4: presentazione ufficiale e caratteristiche tecniche

In un report esclusivo, Android Geeks ha condiviso informazioni abbastanza certe su Galaxy Note 4, affermando che la presentazione avverrà il 3 Settembre 2014 durante l’IFA di Berlino.

Samsung-Galaxy-Note-4

L’evento si chiamerà Unpacked2 2014 e gli inviti ufficiali per la stampa verranno spediti nel mese di Agosto. Sull’attendibilità della notizia Android Geeks dichiara che la propria fonte è la stessa che lo scorso anno annunciò la data di presentazione del Galaxy Note 3, e anche quella volta ebbe ragione.

In ogni caso, i fan che attendono con ansia la presentazione di Galaxy Note 4 saranno ansiosi di avere anticipazioni sulle specifiche del prossimo phablet di casa Samsung. Se c’è una ragione per non acquistare Galaxy S5, è perché conviene aspettare Galaxy Note 4.

Notoriamente il phablet Samsung riprende e migliora le novità introdotte dalla serie S, per cui dovremo aspettarci una CPU più potente, un display ancora più brillante e ulteriori nuove funzionalità per Touchwiz, l’intefaccia di Samsung. In pratica il Note 4 avrà parecchie funzionalità in più rispetto a Galaxy S5, inoltre potrebbe avvalersi di due novità che dovrebbero arrivare nel frattempo: Android 4.5 o 5.0 e una CPU Exynos o Snapdragon a 64 bit e con 8 core.

Si è parlato di un nuovo form factor per Galaxy Note 4, anche se non sono ancora emersi chiari dettagli, ma sembra che si tratti di qualcosa di molto interessante. Gli esperti si aspettano un display identico a Note 3, quindi ancora 5.7″, ma racchiuso in un involucro più piccolo e sottile.

Galaxy-Note-4-Release-Date

Un altro punto a favore di Galaxy Note 4 è che , quasi certamente, Samsung estenderà il supporto per il suo nuovo phablet a 24 mesi, estendendo di 6 mesi il perioodo indicato da Google . In questo modo chi acquista un Galaxy Note 4 avrebbe aggiornamenti assicurati per ben due anni, quindi un anno oltre il periodo di aggiornamento di Galaxy S5.

L’unica cosa sulla quale possiamo essere assolutamente certi è che Galaxy Note 4 non sarà assolutamente economico. Si parla infatti di un prezzo iniziale vicino ai 700$, quindi ben oltre il prezzo di modelli attuali come OnePlus One e Oppo Find 7.

Vi riassumiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 4:

  • Processore Snapdragon 805
  • RAM 3Gb
  • Memoria interna 32Gb
  • Display 5.7″ QHD 2560×1440
  • Fotocamera posteriore da 16Mp con il sensore ISOCELL di Galaxy S5 e stabilizzatore ottici di immagine
  • Sensore impronte digitali e monitor del battito cardiaco
  • Nuova Spen migliorata

Riuscirà Samsung a stupirci con il nuovo Galaxy Note 4? Non ci resta che attendere nuove informazioni che vi forniremo prontamente.

Comments

Loading…